Bellezza e benessere in città

Ecco qualche idea per rendere più soft la vita quotidiana e la routine fatta di stress, impegni e preoccupazioni: 4 centri tutti dedicati al benessere e alla bellezza nel cuore di Milano

25/09/2013

Eravate abituate a dolci e calmi risvegli a un passo dal mare e ora siete tornate a correre su e giù dalla metropolitana, con il mal di testa per le scadenze da rispettare? Ormai anche le vacanziere di settembre devono fare i conti, almeno un poco, con lo stress post-vacanza. Si, perché non è facile riprendere la vita di tutti i giorni, per questo UnaDonna ha scovato quattro posticini, in una città frenetica come Milano, dove rifugiarsi per rendere più soft la vita quotidiana.

Brera 13, l’Hair Spa per ritrovare la lucentezza dei capelli

[dup_immagine align=”alignnone” id=”43977″]

I capelli possono essere rovinati dalla salsedine o dal cloro, quindi hanno bisogno di un trattamento ad hoc. Per una piacevole pausa, che fa bene ai vostri capelli oltre che all’umore, potete visitare l’ Hair Spa Brera 13, in via dell’Erbe. Vi accoglieranno Serena Calvelli e il suo staff, con tante proposte creative per iniziare l’anno con un nuovo look. “I nostri clienti chiedono tempi di esecuzione rapida, causa impegni di lavoro – spiega Serena – ma noi gli proponiamo di concedersi anche solo 10 minuti di benessere nella nostra Hair Spa, con un massaggio e un trattamento rivitalizzante”. Il trattamento ideale dopo le vacanze? “Sicuramente il botox per capelli, che va a riempire quelle zone del capello che hanno perso vitalità, aiuta a riformare la struttura dello stelo e ripara le doppie punte”.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Massaggi tra porta rossa e minerali terapeutici

[dup_immagine align=”alignnone” id=”43992″]

Finalmente anche a Milano la Reed Door Spa di Elizabeth Arden! La trovate al Romans Club in Corso Sempione, insieme a tutti gli altri servizi per il benessere e il relax. Il famoso massaggio Porta Rossa è un trattamento per il viso che stimola la microcircolazione e agisce sulla muscolatura per rassodare e tonificare il viso. Un piacevole e rilassante percorso sensoriale. Come il Mineral Massage Ritual di Naturà Bissè, che trovate sempre presso il Romans Club. Questo rituale combina le proprietà terapeutiche di minerali (come le ossidane e il marmo) con quelle delle temperature (caldo e freddo).

Pausa benessere alle terme

[dup_immagine align=”alignnone” id=”45362″]

Una pausa di relax e benessere per abituarsi con dolcezza ai ritmi lavorativi. Nel centro benessere QC Terme di Milano, in piazza Medaglie d’Oro, trovate percorsi multisensoriali e trattamenti ispirati alla Spa della Roma imperiale. Tra le particolarità la sauna ventilata o Aufguss, un momento di rilassamento, accompagnato dai maestri di benessere, che prevede l’uso di olii essenziali e sfere di ghiaccio.

Manicure con tè alla violetta

[dup_immagine align=”alignnone” id=”45387″]

Non lasciate il piacere di smaltini colorati solo al vostro look da spiaggia, ma portatevi il buon umore di una manicure perfetta anche in ufficio. Per farla potete passare da Violette Milano, in via Panfilo Castaldi. Mentre vi farete sistemare mani e piedi, potrete gustare un buon tè alla violetta. Trattamento consigliato dopo l’estate? Lo speciale tallone per i piedi rovinati, con scrub e maschera fatti preparare appositamente in farmacia.


Potrebbe interessarti: San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere