Amici 2015, il serale parte con Saviano

Sabato 11 aprile andrà in onda il primo serale di Amici 2015 di Maria De Filippi. Saviano super ospite della prima puntata, ecco tutte le altre news ed anticipazioni sul talent

Da sabato 11 aprile riparte l’avventura del serale di Amici. L’ospite più atteso è Roberto Saviano.Non ballo, non canto. Scrivo – dice – eppure sono convinto che sia il posto giusto”. La seconda sorpresa per i concorrenti del talent è il ritorno nella scuola di Anbeta Toromani. La ballerina, nata a Tirana e approdata alla trasmissione di Maria De Filippi, sarà l’insegnante, in accordo con la Celentano, di Virginia e l’aiuterà a preparare una coreografia.
Per quattro anni ballerina dell’Opera albanese, Anbeta viene notata da Kledi Kadiu che le propone un provino per Amici: nel 2002 la Toromani entra nel cast della seconda edizione del programma di Canale 5 piazzandosi seconda. Per quasi dieci anni resta nella trasmissione: fa parte del corpo di ballo dei professionisti del talent.

Dodici i ragazzi che hanno accesso al serale. Nella squadra Blu di Elisa i ballerini Giorgio, Virginia e Michele; la cantante Paola, il cantautore Luca e la band The Kolors. In quella Bianca di Emma invece ci sono i ballerini Klaudia, Christian e Shaila; i cantanti Valentina, Davide e il rapper Briga (nuova fiamma della cantante Emma?). Ad affiancare i Direttori Artistici gli 8 Professori che hanno lavorato fino a oggi con i ragazzi. Per la squadra Bianca Grazia Di Michele, Carlo di Francesco, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano; per la squadra Blu: Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Veronica Peparini. Il direttore artistico e coreografo del programma è Giuliano Peparini.

Un colpo clamoroso è la presenza di Renato Zero in giuria, anche se la De Filippi tiene a precisare che ci sarà solo durante la prima puntata. Poi si vedrà. A prendere il suo posto, dalla seconda settimana in poi, una Loredana Bertè in splendida forma che promette di essere una serial killer spietata. Dice di guardare il programma da sempre, e da quanto ne parla c’è da crederci. È preparatissima e si vede che non vedeva l’ora di essere lì.  Accanto a lei, in giuria, ci saranno la confermatissima Sabrina Ferilli e il nuovo arrivato Francesco Renga, un altro che in passato non aveva avuto parole dolcissime per i talent show. L’ultimo colpo è la presenza fissa di Virginia Raffaele, imitatrice e caratterista di talento.

Se il successo televisivo è ormai consolidato da anni, Amici si è sempre più consolidato anche nel web, rivelandosi il programma più social di Mediaset, attraverso i profili ufficiali di Twitter, Instagram, Facebook che, da a gennaio 2013 ad oggi ha raggiunto1 milione e 650mila fan, su Twitter il profilo @AmiciUfficiale conta 220mila follower e su Instagram i fan sono oltre 218mila.


Vedi altri articoli su: Amici di Maria de Filippi | Attualità | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *