Amici 15: le squadre sono al completo, pronte per il serale.

Amici 15: tutti gli allievi del serale

Il serale di Amici 15 è alle porte. Ecco quali sono le squadre e chi sono gli allievi che si sfideranno.

Tutto pronto per il serale di Amici 15: dopo le ultime eliminazioni si hanno finalmente i nomi degli allievi che si contenderanno la vittoria al serale di quest’anno, che inizierà sabato 2 Aprile. La ballerina Arianna (sostenuta tantissimo da Garrison) e il cantante Joshua alla fine non ce l’hanno fatta e sono stati eliminati dal programma. Scopriamo insieme come si sono schierate le due squadre e chi sono gli allievi che ne fanno parte.

La squadra bianca con Emma ed Elisa

Quest’anno Amici pullula di ballerini: in genere i cantanti erano sempre stati in maggioranza, stavolta qualcosa è cambiato e numericamente si equivalgono. C’è da dire che quasi mai il programma è stato vinto da un ballerino (di solito i cantanti hanno avuto la meglio): che questa sia la volta buona?

La stranezza di questo serale deriva anche dal fatto che non è presente neanche una ballerina donna: certamente una mancanza non da poco ma evidentemente nessuna allieva è stata in grado di convincere i professori. Le sfide di ballo saranno quindi portate avanti unicamente dai maschietti.

Nella squadra bianca, capitanata da Emma ed Elisa, si schierano i ballerini Gabriele, Emanuele e Alessio da un lato e i cantanti Lele, Elodie e la band La Rua dall’altro.

La Rua è l’unica band ad essere arrivata al serale: il loro stile è molto particolare ma sarà difficile per loro eguagliare il boom dello scorso anno dei The Kolors. Ci auguriamo che saranno in grado di farsi valere ugualmente.

La squadra blu con Nek e J Ax

La squadra blu è tutta al maschile, capitanata da Nek e J Ax, che con loro hanno fortissimamente voluto: Sergio, Chiara e Cristiano (cantanti) e Ale, Patrizio e Michele (ballerini). Uno degli ultimi ad essere stato scelto è stato proprio Cristiano, il cui accesso al serale è rimasto in bilico fino alla fine.

Sergio e Chiara, invece, sono stati tra i protagonisti delle puntate dei mesi scorsi grazie al loro talento. Sergio ha impressionato tutti con il suo timbro particolare e con la sua voce soul e profonda, che ha fatto emozionare tantissimo, anche se l’insegnante Zerbi ha sempre cercato di ostacolare il suo percorso. Sono stati proprio i due coach Blu a volerlo nella loro squadra. Chiara, invece, si è sempre dimostrata all’altezza di tutte le prove assegnatele ed è riuscita ad impressionare ed emozionare il pubblico ed i professori che le hanno concesso tutti il sì per il serale.



Attualità

Steve Jobs, com’è cambiata la Apple dopo la sua morte

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche
Viaggi

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?
Lavoro

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?

Mazurka Klandestina
Cultura

La Mazurka Klandestina in un videoclip

coming-out
Attualità

Coming Out, significato e differenza con outing

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo
TV

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo

L'isola dei famosi senza censura: dove vedere il reality
TV

L’Isola dei famosi senza censura: dove vedere il reality

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist
Viaggi

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist

Il Club 27 vip morti tragicamente a 27 anni
Celebrity

Il Club 27: vip morti tragicamente a 27 anni

Il Club 27 è la definizione con cui i giornalisti hanno incluso i cantanti morti all’età di 27 anni.

Leggi di più