Amici 15: Sergio Sylvestre è il vincitore

Sergio Sylvestre è il vincitore di Amici 15. Il Big Boy la spunta nello scontro finale con Elodie Di Patrizi. Vediamo com'è andata.

Sergio Sylvestre vince Amici 15
Sergio è il vincitore di Amici 15: batte nella finalissima Elodie Di Patrizi.

Il pubblico è sovrano, questo si sa: ecco perché quest’anno ad Amici 15 ha trionfato colui che sembrava il meno favorito all’interno della scuola: Sergio Sylvestre, il big boy. I superfavoriti dei giudici e dei professori, Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi, infatti non ce l’hanno fatta.

Un cammino lungo e tortuoso, iniziato a Gennaio. Erano in parecchi ad occupare quel banco di scuola e in finale sono arrivati solo in quattro. Tra di loro una o più promesse della musica e un ballerino.

Vediamo insieme com’è andata l’ultima puntata di Amici 15!

La sfida parte da Gabriele

Gabriele Esposito, il vincitore di quest’anno della categoria danza, comincia la sfida e decide di scontrarsi contro il cantante Lele Esposito: entrambi sono napoletani ed entrambi poco più che diciottenni. A sorpresa, il ballerino riesce a battere Lele e a continuare quindi la sua corsa alla finale.

Il secondo concorrente che decide di sfidare è proprio Elodie Di Patrizi che, a fine serata, riceverà il premio della critica da parte dei giornalisti. Elodie canta i suoi inediti, compresi quelli che le ha donato Fabrizio Moro, uno dei professori di quest’anno. Tra gli inediti i più cantanti sono stati “Un’altra vita” e “L’imperfezione della vita”.

In questi giorni sono usciti gli album dei tre ragazzi arrivati in finale e prossimamente verranno presentati agli instore in tutta Italia. Se siete fan di questi ragazzi, tenete d’occhio le pagine Facebook ufficiali dove è possibile trovare tutte le date dei tour.

Elodie vince contro Gabriele e inizia così l’ultima sfida con Sergio.

Sergio è il vincitore di Amici 15

Sono state parecchio emozionanti alcune delle esibizioni di Sergio durante la serata: in particolare due dei suoi cavalli di battaglio ovvero “Hello” di Adele e “All of me” di John Legend. Sergio canterà anche il suo inedito “Big boy”, che lo rappresenta molto e parla di lui. Big Boy è anche il titolo del suo primo album.

Poco prima dell’ultima prova Morgan, Emma, Elisa, J Ax, Nek e Loredana Bertè salgono sul palco e cantano tutti insieme “Il mio canto libero” di Lucio Battisti: un’esibizione un po’ particolare e variegata grazie al mix delle diverse voci insieme.

È tempo di verdetti: Elodie e Sergio si abbracciano aspettando il risultato finale. Con enorme sorpresa, la carta vincente rivela il volto di Sergio che con il 61% dei voti vince contro Elodie trionfando ad Amici 15!

J-Ax e Nek, i suoi coach, si commuovono e si uniscono all’abbraccio collettivo.

Non ci resta che augurargli buona fortuna per la carriera futura!


Vedi altri articoli su: Amici di Maria de Filippi | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *