A un anno da Expo 2015

Manca solo un anno all'inaugurazione ufficiale di Expo e a Milano si festeggia con un grande concerto di Andrea Bocelli aperto a tutti

Manca un anno esatto. Come a cosa? Il 1 maggio 2015 aprirà i battenti Expo 2015. In effetti girando per Milano sembra impossibile che manchi così poco; è vero, molte opere stanno giungendo a conclusione, molte altre invece sembrano ancora decisamente in alto mare, ma non pensiamoci, pronti o non pronti tra 365 giorni il tutto avrà comunque inizio e il 29 aprile 2014 si celebra l’evento con una grande festa aperta a tutti.

L’evento principale è il concerto di Andrea Bocelli accompagnato dall’orchestra della Rai, ma sono tanti altri gli ospiti che intervengono e le iniziative a cui si può prendere parte durante la serata del 29 aprile. Il governo è presente con il Ministro dell’agricoltura Maurizio Martina e tra gli altri ospiti, Davide Oldani, don Gino Rigoldi ed Enrico Bertolino a raccontare la loro personale avventura con Expo 2015 che, ricordiamolo, ha come tema centrale “Nutrire il pianeta. Energia per la vita“. Presenta la serata, che è in diretta anche su Rai Uno, Antonella Clerici.

Una simpatica iniziativa, poi, rende piacevole un gesto che molti non amano compiere con frequenza: pesarsi sulla bilancia. Per una volta la bilancia premia i più corpulenti con l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Eataly, Coop e Banco Alimentare con l’iniziativa “Più siamo più pesiamo“. In piazza Gae Aulenti sono a disposizione dieci bilance sulle quali i presenti sono invitati a pesarsi, e alla fine della serata viene donata una quantità di derrate alimentari pari al peso complessivo registrato dalle bilance. Banco Alimentare distribuirà alle persone in difficoltà gli alimenti che Eataly e Coop doneranno.

Insomma, Expo inizia a bussare alle nostre porte, forse è giunta l’ora di cominciare a coinvolgerci con questo evento.

Mercoledì 30 aprile 2014

Ore 19.30

Piazza Gae Aulenti, Milano (MM Garibaldi)

Ingresso gratuito

Credits: Expo 2015


Vedi altri articoli su: UnaDONNA for Expo 2015 |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *