Esce il trailer italiano di Cinquanta sfumature di rosso – il terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale “Fifty Shades” di E.L. James – e siamo pronte a bercelo fino all’uscita del film prevista, come al solito, per il giorno di San Valentino.
Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele, riprendendo la storia narrata nei precedenti due film, che nel mondo hanno incassato 950 milioni di dollari. Interpretando le cifre, vuole dire che questo polpettone romantico e un po’ scabroso ci è piaciuto parecchio, anche se non in maniera paragonabile al successo planetario dei romanzi.
Come per Cinquanta sfumature di nero, anche la regia di Cinquanta sfumature di rosso è stata affidata a James Foley (Fear, House of Cards).
Se siete in procinto di sposarvi, occhi aperti: le fotografie del matrimonio sono da tenere come esempio di servizio fotografico nuziale veramente ben fatto (non pretendete niente di meno).
L’unica perplessità – che l’ultimo capitolo di “Cinquanta sfumature” non dissolve assolutamente – è se non sia deleterio tenere Christian e Anastasia come modelli estetici e sentimentali. Ormai la storia la conosciamo bene e rimane solo alla perizia del regista rendere più divertente ed incalzante un grazioso polpettone romantico che si tinge anche di giallo.
Lo vediamo insieme?