5 cose da sapere prima di tingerti i capelli biondo cenere

Ecco 5 cose da sapere prima di tingere i capelli biondo cenere.

05/05/2023

I capelli biondo cenere sono molto gettonati in quanto donano vitalità e luminosità allo sguardo. Ecco 5 cose da sapere prima di tingere i capelli biondo cenere.

Capelli biondo cenere: impossibile farne a meno

I capelli biondo cenere sono un colore molto particolare in quanto sono tendenti al grigio. Tuttavia si tratta di una tonalità molto versatile che si adatta sia alle more che alle bionde.
Il vantaggio principale dei capelli biondo cenere è proprio quello di garantire un effetto totalmente naturale. A tal proposito si adatta alla perfezione anche a chi ha i capelli castano chiari. Scopriamo 5 curiosità da sapere prima di tingersi i capelli biondo cenere.

A chi è adatto il biondo cenere?

Il biondo cenere si adatta davvero a chiunque? In realtà non è proprio così: si tratta di un colore freddo che va bene soprattutto alle more o alle bionde che hanno la carnagione chiara o olivastra. Non si sposa invece con coloro che hanno la carnagione tendente al beige. In questo caso potrebbe spegnere del tutto lo sguardo e non mettere in risalto i lineamenti del viso.
Il biondo cenere è la scelta migliore per chi ha la carnagione e gli occhi chiari poiché dona maggiore luminosità al viso. Potrebbe invece non essere adatto a coloro che hanno la carnagione molto abbronzata.

Capelli, Biondi

Ottenere il biondo cenere è facile?

Essendo una tonalità molto particolare, ottenere la giusta sfumatura di biondo cenere non è affatto semplice. Occorre in questo caso miscelare le tonalità fredde con i pigmenti color cenere al fine di rimuovere i riflessi rossi. Per ottenere un risultato eccellente è bene affidarsi agli esperti del settore.


Leggi anche: Capelli biondo cenere: come farli e quali sono i colori cenere

Come trattare il biondo cenere?

Nel momento in cui si tingono i capelli biondo cenere è fondamentale adottare alcuni accorgimenti per mantenere vivo il colore. Basterà utilizzare uno shampoo e un balsamo per capelli chiari al fine di rendere la chioma più brillante e luminosa.

Utilizzare uno shampoo anti-giallo

Onde evitare i riflessi giallastri sarà sufficiente utilizzare uno shampoo anti-giallo di tanto in tanto. Sul mercato potrete anche reperire delle maschere anti-giallo in grado di garantire una spiccata azione idratante alla chioma.

Evitare tinte frequenti

Se avete tinto i vostri capelli biondo cenere e volete ottenere un effetto totalmente naturale evitate di tingere frequentemente la chioma poiché potrebbe danneggiarsi e diventare più debole. Prediligete una tinta simile al vostro colore naturale e trattare la chioma con uno shampoo specifico.