5 Cose da fare a New York in 5 giorni

Oltre ai monumenti e ai parchi, ecco cosa fare per gustarsi il meglio di New York in soli 5 giorni.

new york

State pianificando una breve vacanza a New York, ma tra un giro turistico e l’altro non volete perdervi lo spirito da vero newyorkese?
Il tempo è poco e sicuramente vi siete già attrezzati per vedere la statua della Libertà, il Moma o Central Park, ma se riuscite a fare anche una di queste cose, potrete rendere la vostra vacanza davvero speciale!

1. Mangiare un hotdog a Times Square in compagnia di Homer Simpson (o di Spider Man)

Dimenticatevi gli hot dog che avete visto in Italia: in America l’hot dog è molto più che pane e wurstel, ma pane, salsiccia, cipolle al sugo, crauti, ketchup e senape. Quindi se state pensando che non ne vale la pena, vi state sbagliando. Se vi trovate a Times Square, fermatevi ai tavolini sotto gli schermi. Intorno a voi troverete molti cosplayer con i quali scattare qualche foto: a me è capitato Homer Simpson, ma è facile trovarci supereroi e altri personaggi famosi!

2. Godersi la vista di Manhattan da Brooklyn

Non avete tempo di salire su uno dei grattacieli di New York per godervi la vista? Non volete fare file infinite per salire sull’Empire State Building? Perché non andare all’Upper Elm del King&Grove Hotel che si trova a Williamsburg e che ha una terrazza proprio su Manhattan?
Costa meno dell’Empire e ci sono anche i cocktail!

3. Fare shopping nei thrift shop

Per quanto a New York ci sia il più grande negozio del mondo (uno della catena Macy’s) e la Quinta Strada fa molto Colazione da Tiffany, i prezzi non sono certamente abbordabili. I newyorkesi di solito comprano moltissimo nei thrift shop, ovvero i negozi dell’usato. Un’altra cosa rispetto ai nostri, sono vere e proprie miniere d’oro per capi di marca a prezzi scontatissimi. Per esempio potete trovare un sacco di Michael Kors a prezzi che nemmeno da Zara!

4. Prendere il tram all’orto botanico

Central Park è meraviglioso, ma è enorme e se avete solo 5 giorni, diventa difficile visitarlo veramente. Piuttosto potete scegliere di andare all’orto botanico, che è a pagamento, ma che ha dei bellissimi giardini fioriti e soprattutto… si può visitare col tram. Se il tempo ve lo permette, è davvero da non perdere!

5. Trovare gli oggetti giusti per diventare un supereroe

A Brooklyn c’è un negozio speciale, dove chiunque può trasformarsi in un supereroe: si chiama Brooklyn Superheroes Supplies and Co. e vendono mantelli, strumenti, scudi e via dicendo per diventare un vero paladino della giustizia!
Se il vostro sogno è diventare Batman o Superman, questo è il posto giusto!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *