Categories: Lifestyle

#10YearsChallenge: le 10 foto più belle su Instagram

Sono giorni che il vostro feed Instagram e Facebook si è riempito di foto di amici che si divertono a sottolineare differenze e analogie tra come erano 10 anni fa e come sono adesso?

Bene, vuol dire che sono stati contagiati anche loro dalla #10YearsChallenge, la sfida social del momento che sta prendendo piede sempre più su Instagram, Facebook e anche Twitter.

Questo inizio di anno si apre dunque marchiato da una nuova sfida accettata con divertimento e disinvoltura anche dalle star come Madonna o Jessica Biel, che a colpi di foto hanno invaso i social.

Ma di che sfida si tratta? Di abilità? Di creatività? No, di tempo. E di relativo mantenimento.

Cerchiamo di capirci di più, almeno per giocare pulito anche noi.

Che cos’è

La nuova ossessione di Instagram e Facebook ha un nome o meglio un hashtag: #10YearsChallenge, ma anche #HowHardDidAgingHitYou oppure #2009vs2019.

Sì, proprio così. È una più o meno impietosa constatazione tangibile e comprovata di come il tempo abbia agito su di noi. Il tempo e la forza di gravità ovviamente.

Siamo proprio sicuri di voler far vedere al mondo dell’internet come siamo invecchiati? Siamo proprio sicuri di voler sbandierare a tutti gli aiutini chirurgici o butolinici che ci siamo concessi?

A pensarci bene forse il messaggio della sfida è proprio questo: accettarsi. Accettare il tempo che passa, accettare se stessi e amarsi per ogni singola ruga, anche quella spianata.

E dall’accettazione alla crescita dell’autostima il passo è breve.

Come funziona

Il gioco è molto semplice: basta pubblicare due immagini una accanto all’altra prese a distanza di dieci anni dal proprio account Facebook/Instagram e accompagnate dall’hashtag #10YearsChallenge.

L’unica regola da seguire è quella di non barare e scegliere per davvero una foto del 2009. Ora siete pronti a giocare anche voi!

Vediamo quali sono le 10 foto più belle postate in questi giorni da cui magari prendere ispirazione.

Stesso sguardo di sempre e stessa attitudine rock, Madonna la regina del pop è un’icona immutata e immutabile.

A parte la tentazione bionda il sorriso di Jessica Biel è lo stesso di sempre, così come la sua predilezione per gli abiti scollati.

Miley Cyrus punta sull’amore e sulla tenerezza e ci mostra una foto giocosa che la ritrae insieme a suo marito Liam Hemsworth.

Non poteva mancare all’appello la fashion top influencer Chiara Ferragni che pubblica una gallery di scatti che la mostrano molto più ragazzina e ingenua di oggi.

10 anni fa Jennifer Lopez era incinta e il pancione sì che è una grande e dolcissima differenza.

Stessa posa e stesso amore di sempre per i tacchi Simona Ventura, che affronta la sfida del tempo che passa col sorriso.

10 anni fa Diletta Leotta diventava maggiorenne, iniziava l’università, le prime esperienze lavorative e si divertiva tantissimo!

E sul tempo che passa ci scherza su con il suo consueto e pungente humor Ellen DeGeneres, la cui unica differenza è il modo diverso di appoggiare la mano sul ginocchio.

Una star che appare decisamente più rilassata oggi sul red carpet è Anne Hathaway, la cui eleganza rimane invariata.

Non solo le celebrities hanno raccolto la sfida ma anche testate giornalistiche importanti come il Guardian che mette a confronto le prime pagine del giornale di 10 anni fa e di adesso. E getta luce sulla situazione politica inglese ancora instabile.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago