Categories: Emozioni

Come vestirsi al primo appuntamento: 4 consigli infallibili

Primo appuntamento: come mi vesto e trucco?
Molto navy questa proposta di Mango: ottima per un aperitivo estivo
Perché non un look basic ma impreziosito da orecchini, bracciali e collane? (Accessorize)
Voglia di '60? Al primo appuntamento con Desigual
Al primo appuntamento gonne corte ma non cortissime - H&M
Per le lettrici appassionate, un look Gatsby style - Pupa
Minimal ma chic, di sicuro effetto - Kookai
Pronte per il cocktail!

Il grande momento è arrivato: stasera usciamo con lui per la prima volta. Dunque: respiriamo profondamente e ripetiamoci come un mantra che se ci ha chiesto di uscire – o ha accettato il nostro invito – significa che apprezza tanto noi quanto il nostro stile. Quindi, prima di tutto, dobbiamo essere noi stesse.

Niente stravolgimenti dell’ultima ora e tacchi dodici se siamo abituate a sneakers o ballerine, niente colori fluo se di solito vestiamo tinte pastello, niente trucco da diva e spacchi vertiginosi se siamo acqua e sapone e indossiamo sempre i jeans. Piuttosto, manteniamo fede al nostro look abituale e rispolveriamolo per dire chi siamo e provare a fare colpo, ovviamente declinandolo in base al contesto: nulla è più fuori luogo di una tenuta troppo informale in un’occasione elegante e formale, o viceversa – e nessuno ci caccerebbe dall’imbarazzo e dall’impaccio.

Scegliere un punto forte

Prima di tuffarci nel guardaroba, provare e scartare tutti i vestiti adatti alla stagione che abbiamo, pensiamo a un punto forte del nostro fisico, da mettere in risalto: ci aiuterà a decidere cosa indossare.

Belle gambe o bel fondoschiena? Puntiamo su un bel paio di pantaloni attillati o una gonna elegante – e, almeno per il primo appuntamento, non troppo corta.

Abbiamo un décolleté niente male? Facciamolo risaltare: camice o maglie che giochino sul vedo-non-vedo, o una collanina che lo metta in evidenza. Evitiamo le scollature troppo profonde.

La doppia T: tacchi e trucco

Tacchi o non tacchi? Non entriamo nel panico: tacchi soltanto se sappiamo camminarci disinvolte; altrimenti optiamo per un altro tipo di scarpe, stivali in inverno o sandali in estate. Perfino le ballerine, generalmente non amate dagli uomini, possono andare bene: in tal caso abbiniamole a una pochette o a qualche altro dettaglio o accessorio.

Trucco: andiamo sul leggero, scegliamo quale particolare del viso vogliamo mettere in risalto e puntiamo a valorizzare quello. I capelli? Anche raccolti sono molto sensuali, perché lasciano scoperto il collo, ma se sono belli e luminosi da sciolti fanno un bell’effetto e gli uomini li prediligono. Una goccia del nostro profumo preferito – senza esagerare – e un accessorio che amiamo particolarmente ci aiuteranno a raccontare qualcosa di noi e allo stesso tempo a sentirci e nostro agio.

E se il nostro stile abituale è aggressive?

Come abbiamo detto, non c’è nessun motivo per improvvisi cambi di stile in vista del primo appuntamento. Se tacchi, scollature, spacchi e aderenze sono il nostro pane quotidiano, ben vengano anche in questa occasione. Senza esagerare, però: se tutti gli sguardi maschili della serata convergono su di noi, il nostro lui potrebbe sentirsi in difficoltà.

Uno sguardo all’orologio

Un’ultima occhiata allo specchio. Tutto da rifare se sembriamo un’educanda o Siouxsie Sioux.

Ma se invece non ci abbiamo messo troppo tra scelta di vestiti, capelli e trucco, cerchiamo di non farci attendere… visto il luogo comune sulle donne sempre in ritardo, inizieremo con lo stupire il nostro lui!

Share
Published by

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

48 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago