Come dichiararsi

Come dichiararsi

È giunto il momento della tua miglior dichiarazione d'amore! Qual'è lo stile che fa per te? Vediamo insieme qualche situazione originale, ma soprattutto romantica!

-
22/12/2014

Uno, due, tre… Prendi un bel respiro per poi pronunciare a raffica (magari con un tono di voce un po’ troppo alto) tutto quello che pensi, compresi i tuoi sentimenti!
Certe dichiarazioni d’amore sono un vero e proprio disastro, soprattutto se fatte da noi donne che sin da piccole abbiamo sognato il Principe Azzurro pronto a fare lui stesso il primo passo verso la nostra storia d’amore eterna.

Oggi, si sa, i tempi sono cambiati e spesso ci ritroviamo incastrate in situazioni in cui il fascinoso ragazzo che ha attirato la nostra attenzione e alimentato le nostre speranze, sembra proprio non aver nessuna voglia di farsi avanti.
Come comportarsi quindi per dare una scossa alla situazione e rendere chiari i nostri sentimenti? In poche parole: come dichiararsi?

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142144″]Partendo dalla speranza, ma soprattutto dal presupposto, di aver letto nel modo giusto tutti i segnali che lui ci ha lanciato, ed esser quindi sicure che i sentimenti siano reciproci, non ci resta che trovare un escamotage (magari originale) per tirare fuori con un sorriso la nostra dichiarazione d’amore.

Il primo errore da non commettere è quello di lasciarsi andare alla tecnologia. Rinchiudersi in una realtà virtuale e affidare a un sms, un post o un tweet la nostra dichiarazione non solo è sconveniente, ma anche molto “freddo”. Che fine ha fatto il caro vecchio gioco di sguardi? I caffè che durano ore pur di trovare le parole giuste sedute al tavolino di un bar?

Una volta eliminato lo smartphone e il computer non ti resta che trovare l’occasione giusta per tirare fuori quello che hai dentro.
Siete nel solito gruppo di amici? Approfittane per farti riaccompagnare a casa una sera o per chiedergli di venire con te a fare una passeggiata. Fra una risata e l’altra le parole (o i gesti) verranno da soli e tu non dovrai preoccuparti di nulla.

Sei una ragazza originale e ami le cose contro corrente? Preparagli una bella teglia di biscotti della fortuna all’interno dei quali inserirai numerosi messaggi divertenti. Fra questi nascondi le tue parole più belle o un semplice “ti amo” e il gioco è fatto! Apprezzerà non solo l’originalità, ma anche la tua arte culinaria!

Sei un’artista a tutti gli effetti e ami disegnare? Una delle tecniche più vecchie del mondo, ma di grande effetto, è il murales! Ricordi quando Pacey di Dawson Creek regala un muro a Joey? Tu puoi fare altrettanto, solo che su quel muro ci sarà già scritto il tuo bellissimo messaggio!

Ami il mare e le lunghe passeggiate sulla spiaggia? Invitalo a raggiungerti sulla battigia, magari in una splendida e romantica domenica d’inverno in cui la spiaggia è deserta. Nell’attesa scrivi tutti i tuoi sentimenti unendo conchiglie e sassolini, se l’amore è ricambiato di certo questo momento diverrà il vostro ricordo più romantico!

Chi lo ha detto che le rose sono solo per noi donne?
Se vuoi stupirlo, invitalo a un caffè pomeridiano. Ritarda di una decina di minuti facendo in modo che sia lui ad attenderti seduto al tavolino del bar. Presentati con una rosa e una bella cioccolata calda in mano appena ordinata (ringrazia il barista per la collaborazione!). Cosa c’è di più dolce?

 

Elena Cecilia Maranca
  • Scrittore e Blogger