Come capire se lui/lei si annoia con te
come fare a capire quando il rapporto non è più quello di prima?
Le relazioni di coppia sono sempre piuttosto complicate e necessitano di grande cura e attenzione per funzionare. Spesso però, soprattutto nei rapporti di lunga data, può capitare che uno dei due partner possa annoiarsi e non trovare più la relazione stimolante.
Ma come fare a capire quando il rapporto non è più quello di prima? Ci sono dei segnali che possono essere interpretati per rendersi conto che è ora di cambiare e che bisogna dare una svolta alla coppia. Ecco quindi come capire se il partner si annoia.
Quando bisogna dare una svolta alla relazione?
Il primo segnale che può portare a capire se il partner è ormai annoiato dalla relazione è sicuramente quando vuole qualcosa di nuovo. Se il partner è appagato e non vuole nient’altro di quello che ha già allora la relazione è in salvo. Al contrario, se chiede di cambiare qualche vecchia abitudine o se ha bisogno di fare qualcosa di stimolante significa che non sta più bene nella relazione attuale. In questo caso è possibile cercare di salvare il rapporto magari organizzando un viaggio all’estero oppure un rilassante weekend in una spa.
Leggi anche: Come capire se un’amicizia è tossica
Quando il partner vuole cambiarti: i segnali della noia
Un altro campanello di allarme che può far capire che il partner è annoiato è se chiede un cambiamento dal punto di vista fisico. In un coppia dovrebbe esserci attrazione fisica oltre che mentale: se il partner vuole cambiarti significa che non è più attratto da te ed è annoiato. Pertanto in questi casi non bisogna lasciarsi andare: sia gli uomini che le donne infatti dovrebbero sempre prendersi cura di se stessi e non trascurarsi, anche se il rapporto è solido e si vive insieme.
Come evitare di annoiarsi in una relazione
Per evitare di annoiarsi in una relazione bisogna innanzitutto essere delle persone appagate e bisogna stare bene con se stessi. Per questa ragione è importante essere indipendenti e crearsi una propria autonomia, non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista delle relazioni.
Bisogna poi evitare le relazioni sbagliate: se il partner non condivide i tuoi ideali o non ha il tuo stesso modo di pensare, se non ci sono punti in comune in nessun ambito è bene lasciar perdere perché a lungo andare la relazione potrebbe rivelarsi complicata. Infine è opportuno cercare di coltivare i propri interessi e le proprie passioni, magari andando in palestra o leggendo un buon libro.