Finalmente è arrivato il momento di partire in vacanza: sole, mare, relax e… il tuo lui! Le ferie sono l’occasione giusta per riscoprire il rapporto di coppia e divertirsi insieme, reinnamorarsi, ma anche… litigare! Ecco dunque un’utile guida per sopravvivere alle vacanze a due ed evitare che la tua coppia scoppi.
1. Scegli la meta giusta: sembra una cosa di poco conto, ma scegliere il luogo di vacanza è fondamentale perché tutto vada a buon fine. Se tu hai voglia di un comodo resort all inclusive e invece lui ti propone un’avventurosa vacanza in tenda, alla fine finirete per litigare e tu tornerai più stressata e nervosa che mai. Al contrario cercate di parlarvi, esprimete i vostri desideri e mettetevi d’accordo.
2. Porta in valigia anche la tua ironia: ricordati sempre che sei in vacanza quindi abbandona lo stress e l’ansia che ti accompagnano per tutto l’anno fra traffico e lavoro, ma piuttosto lasciati andare. Cerca di cogliere le cose con leggerezza, non ti accanire e se anche il tuo partner fa qualcosa che ti dà fastidio fatti una risata e lascia passare, un tuffo in mare basterà a placare la rabbia!
3. Lasciati tutto alle spalle e pensa solo a voi due: siete in vacanza e siete voi due: sole, mare o montagna, e tanto divertimento, non ti serve nient’altro per essere felice. Dunque rilassati e liberati di tutto il nervoso accumulato, lascia da parte le tensioni e goditi il momento. Dedicati alla tua coppia e riscopri l’amore per il tuo compagno. Fate qualcosa insieme, che sia una bella passeggiata sulla spiaggia o tra i boschi, una nuotata oppure una partita a carte, ma ritagliatevi anche degli spazi per voi stessi rilassando corpo e mente.
4. Sperimenta anche sotto le lenzuola: le ferie sono anche un momento per rilassarsi e provare cose nuove… anche a letto dove tu e il tuo lui potrete riscoprirvi in modo diverso e riaccendere la passione, soprattutto se la vostra relazione dura da molto tempo. In più tu, abbronzata e tranquilla, senza l’ansia della sveglia del giorno dopo, ti sentirai più bella e sexy.
5. Fai buon uso del cellulare: non rimanere attaccata al tuo smartphone pure quando sei in spiaggia per guardare le email e messaggiare con le amiche, ma sfruttalo in positivo per fotografare i più bei momenti, girare video divertenti e catturare i ricordi. Quando sarai tornata dalle vacanze, guardando quegli scatti recupererai tutte le emozioni positive che hai provato e ti sentirai meglio, anche se è un momento no e il partner ti ha fatto arrabbiare.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…