Categories: Emozioni

Il fascino dei “bad boys”: perché ci piacciono

Le donne molto spesso vengono attratte dai “bad boys”, cattivi ragazzi, ma perché succede? Proviamo ad analizzarne i motivi!

I bad boys sono quei ragazzi un po’ difficili da conquistare e da raggiungere, sono imprevedibili (magari spesso soliti a tradire) e questo è uno dei motivi per cui ci piacciono. Riuscire a conquistare il ragazzo che ci piace diventa un vero e proprio obiettivo e se ci riusciamo non ci pare quasi vero. Preparatevi però a una lunga e tortuosa battaglia: non sarà facile. Si tratta di un uomo molto spesso narciso e convinto di riuscire a far cadere tutte ai suoi piedi ecco perché va bene il corteggiamento ma non eccessivo: si stuferà prima di iniziare una storia.

Come dicevamo, l’imprevedibilità è una delle caratteristiche che più ci porta verso di loro: l’uomo non scontato, non banale e non troppo razionale tende a non stupirci e a non affascinarci più di tanto. Sarà anche la difficoltà della conquista che ci spinge verso di loro oppure l’idea che, dietro quel carattere particolare, si nascondano in realtà insicurezze e problemi.

Quando iniziamo a frequentare un tipo del genere il nostro obiettivo si trasforma: vogliamo a tutti i costi cambiarlo e farlo smettere di essere così egoista e narcisista. Ma non sarà facile riuscirci: lui è fatto così, se ci piace è perché ha proprio quel carattere e non è giusto provare a cambiarlo.

I bad boys sono sicuramente pieni di charme, ma siamo sicure che per una relazione stabile e duratura siano davvero ciò che vogliamo? Di solito, infatti, questo è un tipo di ragazzo “mordi e fuggi”, gli piace stare in mezzo a tante donne e difficilmente si accontenterà di una sola. Nei suoi progetti non ci sono il matrimonio o una famiglia a meno che non riesca ad innamorarsi davvero e voglia rivoluzionare la sua vita.

In genere, comunque, una volta raggiunta una certa età i nostri occhi si sposteranno su un altro genere di ragazzo: quello dolce, premuroso e romantico dove routine non significa per forza monotonia, ma condividere momenti insieme ed essere felici anche stando sul divano a guardare la televisione. Bisogna quindi capire qual è il nostro obiettivo principale e poi decidere di conseguenza.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago