Categories: Emozioni

È un traditore seriale, può cambiare?

Chi è il traditore seriale? Siamo certi che molte di voi qualche volta nella vita hanno avuto l’occasione di incontrarlo, anche se nessuno se lo augura. Analizziamo insieme tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Per certi versi il traditore seriale è anche un narcisista in quanto possiede un ego veramente smisurato e le sue azioni nascono proprio dal suo voler piacere a tutti i costi e sedurre l’altra persona, proprio per poter affermare le sue doti e le sue capacità ammalianti. Avendo questo carattere molto particolare, egli si sente in dovere di far cadere ai suoi piedi più donne possibili in quanto questo gli permetterà di incrementare ancora di più il suo ego e la sicurezza in se stesso. Spesso, quindi, è portato a tradire la sua donna solo per capriccio, perché si annoia presto oppure perché è talmente abituato a pensare solo a sè stesso che poco gli importa dei sentimenti altrui in quanto in quello specifico momento gli importa solo di sè stesso e del suo benessere.

Un altro punto a sfavore è che probabilmente, dietro il suo essere e il suo comportarsi in questo modo, non ci sono delle basi solide familiare o comunque un’educazione tale che gli permetta di comprendere davvero cosa siano il rispetto per gli altri e la dignità. Spesso chi tradisce e si fa scoprire lo fa perché è talmente stanco della sua situazione sentimentale che necessita di un buon motivo per interromperla e il tradimento rappresenta per lui un’ottima scusa e un’ottima occasione per mettere fine al suo rapporto.

Chi tradisce più volte può cambiare? Se la sua indole è questa, difficilmente potrà succedere, quindi se vi imbattete in un personaggio simile cercate di allontanarvi ed evitare ogni contatto perché no, non cambierà tanto facilmente in quanto è talmente abituato a questo stile di vita che non potrà proprio farne a meno.

E anche se lo perdonerete e lui vi prometterà per l’ennesima volta che non succederà più e cambierà, difficilmente potrà succedere davvero soprattutto se non è la prima volta. Quindi non cedete e non credetegli più perché il traditore seriale gioca con i sentimenti altrui e ciò che più gli importa è avere in pugno la situazione e dominarla al 100%, pensando sempre e solo a se stesso. Evitare di cedere alle sue moine e ai finti piagnistei che inscenerà solo per avervi di nuovo con lui, ma cercate di pensare solo alla sofferenza, alle bugie, ai teatrini a cui vi ha sottoposto: solo così potete superare la rottura e andare avanti con la vostra vita, senza di lui.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

9 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

13 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

16 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

18 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

21 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago