Categories: Emozioni

È un traditore seriale, può cambiare?

Chi è il traditore seriale? Siamo certi che molte di voi qualche volta nella vita hanno avuto l’occasione di incontrarlo, anche se nessuno se lo augura. Analizziamo insieme tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Per certi versi il traditore seriale è anche un narcisista in quanto possiede un ego veramente smisurato e le sue azioni nascono proprio dal suo voler piacere a tutti i costi e sedurre l’altra persona, proprio per poter affermare le sue doti e le sue capacità ammalianti. Avendo questo carattere molto particolare, egli si sente in dovere di far cadere ai suoi piedi più donne possibili in quanto questo gli permetterà di incrementare ancora di più il suo ego e la sicurezza in se stesso. Spesso, quindi, è portato a tradire la sua donna solo per capriccio, perché si annoia presto oppure perché è talmente abituato a pensare solo a sè stesso che poco gli importa dei sentimenti altrui in quanto in quello specifico momento gli importa solo di sè stesso e del suo benessere.

Un altro punto a sfavore è che probabilmente, dietro il suo essere e il suo comportarsi in questo modo, non ci sono delle basi solide familiare o comunque un’educazione tale che gli permetta di comprendere davvero cosa siano il rispetto per gli altri e la dignità. Spesso chi tradisce e si fa scoprire lo fa perché è talmente stanco della sua situazione sentimentale che necessita di un buon motivo per interromperla e il tradimento rappresenta per lui un’ottima scusa e un’ottima occasione per mettere fine al suo rapporto.

Chi tradisce più volte può cambiare? Se la sua indole è questa, difficilmente potrà succedere, quindi se vi imbattete in un personaggio simile cercate di allontanarvi ed evitare ogni contatto perché no, non cambierà tanto facilmente in quanto è talmente abituato a questo stile di vita che non potrà proprio farne a meno.

E anche se lo perdonerete e lui vi prometterà per l’ennesima volta che non succederà più e cambierà, difficilmente potrà succedere davvero soprattutto se non è la prima volta. Quindi non cedete e non credetegli più perché il traditore seriale gioca con i sentimenti altrui e ciò che più gli importa è avere in pugno la situazione e dominarla al 100%, pensando sempre e solo a se stesso. Evitare di cedere alle sue moine e ai finti piagnistei che inscenerà solo per avervi di nuovo con lui, ma cercate di pensare solo alla sofferenza, alle bugie, ai teatrini a cui vi ha sottoposto: solo così potete superare la rottura e andare avanti con la vostra vita, senza di lui.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago