Buoni propositi per il Nuovo Anno

Preparati ad affrontare il nuovo anno con una lista di buoni propositi pensata e accurata. Ecco qualche consiglio da non trascurare nei prossimi mesi

propositi-anno-nuovo
Per il nuovo anno fai una lista di obbiettivi e buoni propositi concretamente realizzabili

buoni-propositi
Hai già fatto la lista di tutti gli obbiettivi per il nuovo anno?
Tre, due, uno… prendi carta e penna e inizia a fare un lunghissimo elenco di buoni propositi da rispettare con l’arrivo del nuovo anno.
Se ancora non ti senti pronta e non hai avuto modo di riflettere mentre il 2014 volge al termine, ci pensiamo noi a darti una mano e a scegliere qualche buon proposito da mettere in pratica e, possibilmente, da non dimenticare dentro un cassetto dopo i primi venti giorni di gennaio!

Procurati quindi un bel diario in stile Bridget Jones o lo schermo di un computer su cui segnare tutto ciò che maggiormente si avvicina al tuo stile di vita e che, in qualche modo, desideri migliorare.

Lista degli obbiettivi per il 2015

  1. Fra i buoni propositi più gettonati ci sono sicuramente “smettere di rimandare la dieta a lunedì” e frequentazione regolarmente la palestra… riuscirai a rispettarli quest’anno?
  2. Segue per fama anche la buona intenzione di smettere di fumare. Con l’aiuto delle sigarette elettroniche forse quest’anno potresti farcela e migliorare così la tua salute.
  3. Affrontare con coraggio le situazioni più complicate. In questo periodo di crisi mai proposito fu più consigliato a tutte quelle di noi che spesso, a causa degli eventi negativi, si lasciano andare alla depressione. Il 2015 è l’anno giusto per rimboccarsi le maniche!
  4. Volersi bene. Molte di noi odiano la propria immagine e il proprio fisico. Ancor prima della dieta e della palestra questo è uno dei buoni propositi che maggiormente dovresti seguire. Se non ti ami abbastanza nessuno potrà mai amarti!
  5. Avere fiducia in se stesse. Questo buon proposito si associa (ma non necessariamente) al precedente, ma con un piccolo sforzo in più: avere fiducia nelle proprie capacità Ricorda che se non sei la prima a credere in te stessa, chi mai lo farà?
  6. Amare. L’amore è un sentimento che richiede perseveranza, passione, ma soprattutto forza. Questo è l’obbiettivo più grande che dovrebbe imporsi chi di noi ha appena superato una brusca fine di una storia d’amore. Alzarsi e ricominciare potrebbe rendere il tuo 2015, senza dubbio, migliore.
  7. Leggere qualche libro. La quotidianità e la televisione ti hanno portato via il piacere della lettura? Rimedia imponendoti almeno una libro piacevole al mese.
  8. Frequentare un corso di cucina. Forse è proprio giunto il momento di saper cucinare almeno un uovo! Soprattutto se sei appena andata a vivere da sola o se sei una sposa novella. Gli amici e gli amori si conquistano prendendoli per la gola!
  9. Rispettare di più l’ambiente. È giunto il momento per la raccolta differenziata e un po’ di volontariato al parco cittadino.
  10. Prendersi cura dei propri animali domestici. Ritaglia anche per loro una piccola parte della tua giornata e ricorda che solo perché non può parlare non significa che il tuo animale da compagnia non soffra la tua assenza, fosse anche un simpatico pesce rosso!
  11. Non trascurare le amicizie. Fondamentale se non vuoi ritrovarti un giorno a essere del tutto sola.
  12. Cercare un nuovo lavoro. Perché accontentarsi? Basta nascondersi dietro la crisi o l’insicurezza personale, se meriti di più è giusto cercare di ottenerlo!

Quanti altri punti può contenere la tua lista? Prova a riflettere su cosa ti aspetti dal nuovo anno e fai in modo che ogni cosa accada. A volte al destino bisogna dare una mano!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *