Amare sè stessi: 10 libri per imparare

Una selezione di 10 libri in cui si cerca di capire come imparare ad amare sé stessi e aumentare la propria autostima!

Imparare ad amare sé stessi
Imparare ad amare sé stessi.

Amare sé stessi non è mai semplice, ecco quindi una selezione di 10 libri per imparare a farlo!

1. “Io mi amo. Come imparare ad amare se stessi ed essere felici” di F. Cenci.
Un libro in cui si esplora l’amore per sé stessi per stare bene prima da soli e poi con gli altri, un percorso in cui si cerca di imparare a volersi bene per vivere la propria vita in armonia e promuovere il benessere personale e altrui, nelle relazioni affettive e amorose. Amare sé stessi permetterà anche di raggiungere i propri obiettivi più facilmente e superare ostacoli che sembrano insormontabili.

2. “Autostima: Come imparare ad amare sé stessi” di L. Piccini.
Un testo che rappresenta una piccola guida per aumentare la propria autostima. Attraverso domande ed esempi si cercherà di capire se e quanto amate voi stessi e cosa significa, facendo una netta distinzione tra autostima e narcisismo, che rappresentano due cose ben diverse tra loro. Consigli, esempi pratici ed esercizi per aumentare la nostra autostima saranno esplorati per giungere all’obiettivo principale: amare sé stessi!

3. “Conoscersi meglio per amare sé stessi e gli altri” di S. Atzori.
Un manuale per conoscere meglio sé stessi e gli altri, perché se prima non riusciamo a conoscere noi stessi e a relazionarci con il nostro io, non riusciremo a farlo con gli altri in maniera sana ed equilibrata. Atzori analizza il comportamento umano che da sempre rappresenta uno dei meccanismi più sconosciuti ed affascinanti che esistano.

4. Il successo ha i tacchi alti. Scopri la verità. di D. Szymanska.
Mentor e coach della trasformazione e della crescita psico-spirituale, l’autrice esplora in questo testo il potere del cambiamento che deve partire sempre da noi stessi: abbiamo la capacità di poter fare e decidere tutto ciò che vogliamo, l’importante è volerlo, indipendentemente dalle circostanze esterne.

5. “Àmati! Amare sé stessi e la vera rivelazione” di F. Marchesi.
Ricercatore e scienziato, l’autore esplora le pratiche per un’esistenza piena e felice, a partire dall’alimentazione ai pensieri e alle emozioni.

6. “La ricetta per amare sé stessi” di A.Venere.
Quattro storie di quattro donne diverse che per casualità si incontrano e iniziano a lavorare insieme scoprendo i lati più belli di loro stessi. Quattro storie diverse che promuovono l’amore per sé stessi.

7. “100 perle per amare. Se stessi la vita e gli altri” di R. Albanese.
L’autrice esplora i diversi modi e sfaccettature in cui riusciamo a stupirci delle cose e tutto parte sempre dall’amore per sé stessi, per la vita, per gli altri.

8. “Io amo me stessa: Diario Personale. Guida pratica per iniziare ad amare sé stessi” di K. Carbone.
La forza più potente che esiste è l’amore e dobbiamo partire proprio da qui per iniziare a esplorare noi stessi e ricercarlo proprio dentro di noi per poi trovarlo anche negli altri.

9. “Nulla è impossibile. Conoscere e amare sé stessi per trasformare la propria vita” di S. Lusuardi.
Un viaggio per conoscere sé stessi, superare le difficoltà e imparare a prendere in mano la propria vita nonostante i momenti di crisi e di sconforto.

10. “L’arte di amare te stesso : la guida per vivere il miglior tempo della tua vita!” di S. Ricci.
Un testo che aiuta ad amare sé stessi e la vita, superando i blocchi e le paure che la vita stessa ci mette davanti.


Vedi altri articoli su: Myself |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *