Tutorial uncinetto: come realizzare braccialetti di tendenza

Parola d'ordine: bracciali multicolor in tutte le salse e l'uncinetto sembra dominare la scena. Che ne dite di rilassarvi creando bracciali delicati e di tendenza?

bracciale_uncinetto_orange
Coloriamo le braccia con bracciali all'uncinetto (credit from Flickr - orange mushroom)

L’uncinetto quest’anno sembra accompagnare la maggior parte degli ambiti di interesse femminile, ormai è una delle attività più praticate. Se vi guardate intorno scoprirete che il mondo è pieno di crochet addicted. In passato vi abbiamo mostrato come creare eleganti orecchini, e questa estate vi abbiamo proposto interessanti tutorial per confezionare costumi perfettamente in linea con i trend di quest’estate.

Ma l’uncinetto è di moda in tutte le stagioni, e se volete creare piccoli accessori da abbinare ai nostri bracciali d’alta ferramenta, o state pensando ad un semplice e delicata idea regalo, armatevi del mitico attrezzo e scegliete il filato più adatto alle vostre esigenze (cotone o lana), preparate occhi e mani e… al resto penseremo noi:

Questo video-tutorial di estrema facilità vi permetterà di creare dei braccialetti alla moda in stile Cruciani in pochissimi minuti ai quali potete aggiungere piccoli charms o strass per rendere l’effetto più elegante

Se invece avete un po’ più di tempo a disposizione, sono certa che la bellezza di questo modello catturerà la vostra attenzione. La lavorazione è fantasiosa e l’utilizzo di tre colori di filato garantisce un risultato estremamente d’effetto. Potreste scegliere dei colori a contrasto o lavorare con delle sfumature. E, come consiglia l’autrice alla fine del video, potreste crearvi un paio di orecchini abbinati seguendo la stessa tecnica ma fermando il lavoro al secondo blocco di punti lavorati.

Se amate le perline, con una lavorazione semplice e piuttosto veloce potete abbinare un filato colorato a piccole perle (in questo caso serve un uncinetto da 1,9 e vengono utilizzate circa 40 perline di legno da 6mm, abbinate ad un cotone cablé n°5). Sarà necessario iniziare il lavoro infilando prima tutte le perline nel filo, servendosi di un ago, ma per il resto si tratta solo di bloccare le perline attraverso una semplice lavorazione caratterizzata solo da catenelle e punti bassi. Il risultato è davvero bello e adattabile anche ad una collana o a un paio di orecchini. Il colore e la scelta delle perle dipende ovviamente dalle vostre preferenze.

Un semplice consiglio sui colori, ricordate: via libera alla creatività, ma con un occhio sempre ai trend della stagione

Buona creazione!


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *