Piante grasse nomi: da interno, con fiori e senza spine
Oltre alle classiche piante grasse esistono specie rigogliose che potranno regalarti una fioritura lussureggiante e piante grasse senza spine, che potrai gestire in completa tranquillità senza temere di pungerti.
Esistono molte tipologie di piante grasse che potrai tenere all’interno della tua abitazione senza alcun problema. Oltre alle classiche piante grasse esistono specie rigogliose che potranno regalarti una fioritura lussureggiante e piante grasse senza spine, che potrai gestire in completa tranquillità senza temere di pungerti.
Vediamo insieme le piante grasse nomi: da interno, con fiori e senza spine.
Piante grasse nomi, da interno, con fiori e senza spine: fiori rosa
Tra le piante grasse più facili da coltivare anche se non si ha il pollice verde c’è l’Euphorbia milii che si caratterizza per l’aspetto particolare, completamente lontano dall’immaginario comune per quanto riguarda le succulente. La pianta ha rametti legnosi senza spine e dei grandi fiorellini a doppio petalo il cui colore rosa rende l’atmosfera molto romantica.
Tra le varietà con fiori grandi e rosa c’è poi il Cactus di Natale, anch’esso caratterizzato da un aspetto particolare. Questa pianta fiorisce da novembre a dicembre e il fiore ha un aspetto cadente molto appariscente.
Piante grasse nomi, da interno, con fiori e senza spine: fiori gialli
Tra le piante grasse da interno con fiori gialli e senza spine c’è poi l’Agave, una succulenta molto diffusa in Messico che presenta foglie lunghe e affusolate disposte a rosetta. La fioritura della pianta avviene in primavera con fiori a campana dai petali con striature di colore giallo. Questa pianta teme il freddo e non dovrebbe mai essere collocata vicino a finestre dove sono probabili escursioni termiche.
Un’altra varietà dai fiorellini gialli è il Sedum Palmeri, una pianta grassa rustica che crescendo anche in maniera spontanea non necessita di cure particolari.
Leggi anche: Piante grasse da interno: le 5 più belle per arredare casa
Piante grasse nomi, da interno, con fiori e senza spine: consigli utili
Le piante grasse sono facili da coltivare perché non richiedono particolari attenzioni. Nonostante questo è importante conoscere a fondo le caratteristiche di ogni succulenta, sapere quando fiorisce, di cosa ha bisogno e se deve stare esposta al sole per avere una fioritura rigogliosa.
Anche se non necessitano di grandi cure le succulente hanno comunque bisogno di essere annaffiate periodicamente a seconda della varietà e nutrite con il concime giusto. La crescita è lenta ma potrebbe rivelarsi necessario effettuare degli spostamenti di vaso (che deve comunque essere sempre ben drenato).