Oro, argento o rosa? I trend delle decorazioni natalizie

Se siete ancora a caccia di consigli dell'ultimo minuto, scoprite quali sono i trend delle decorazioni natalizie.

Scopriamo i colori di tendenza per questo Natale 2018

Quali sono i colori di tendenza delle decorazioni per questo Natale e quali preferite per decorare la vostra casa?

Il trio oro, argento e rosa è il must have di questa stagione. Per addobbi e decorazioni secondo tendenza, scopriamo insieme come rendere la vostra casa calda e accogliente durante queste feste seguendo la main palette dell’Inverno 2018.

L’intramontabile oro

Tra i colori più in voga per gli addobbi di Natale 2018 c’è l’oro, in chiave opaca e super glitter.

Sempre elegante e raffinato, è la tonalità classica giusta per dare luce e calore ad ogni angolo di casa. Uno dei colori tipici del Natale e principe delle feste natalizie che regala eleganza e lusso.

Le idee dorate per le decorazioni non possono mancare e tra le proposte per rendere la vostra tavola un vero bjoux, un’idea originale è la tovaglia di Sparkle Soiree fatta di paillettes con riflessi dorati abbinata a piatti, bicchieri e vassoi con preziosi dettagli dorati come quelli proposti da Coincasa.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”891977″]

L’Argento per chi ama lo stile nordico

In abbinata con il bianco, l’argento rientra tra le nuance di tendenza per il Christmas mood 2018, per far brillare – like a diamond – l’albero di Natale e renderlo incredibilmente sfavillante.

Bagliori metallizzati silver proposti ad esempio dal marchio Westing: ghirlande, rami e fiori decorativi, portacandele in metallo, set di palline shiny e con strass.

Tra le proposte più interessanti di Zara Home troviamo la saliera e pepiera a forma di renna, il runner da tavolo jacquard con ricami natalizi e l’elegantissimo candelabro in metallo argentato a 3 piedi.


Leggi anche: Addobbi natalizi fai da te: corona d’avvento, centro tavola e calze di Natale

E per osare un tocco davvero originale, vi diamo una dritta in più per rendere il vostro albero di Natale invidiabile: provate a decorarlo con degli stampini tagliabiscotti natalizi (tipo Tescoma) e dei veri biscotti fatti in casa che poi potrete mangiare in compagnia di amici e parenti la mattina del 25 Dicembre.

Il rosa per gli animi più romantici

Dalla tonalità cipria fino all’acceso fuxia.

Per delle decorazioni natalizie glamour e femminili, il rosa trionfa tra i toni natalizi 2018.

Un colore piuttosto insolito per le decorazioni di casa ma che saprà regalare un’atmosfera e un effetto scenografico unico.

La combinazione più interessante? Non a caso proprio con l’oro e con l’argento, oltre che con il bianco e tonalità crema.

Proposte interessanti le troviamo su Maison du Monde grazie alla collezione Wonderful con una selezione di palline di Natale rosa davvero vasta tra forme e materiali diversi: decorate con luccicanti paillette, con stravaganti piume, realizzate in vetro sfumato, craquelé e colorato e in simil pelliccia.

Candele profumate, portalumini, tovaglioli in lino, piatti da portata in plastica e tantissimi altri accessori e decorazioni in tonalità rosate per creare un’atmosfera fiabesca senza tempo.


Potrebbe interessarti: Albero di Natale finto (ma che sembra vero): dove comprarlo e quanto costa

E qualsiasi sia la tipologia di albero, da quello verde rigoglioso a quello homemade in legno, il rosa si sposa perfettamente offrendo un risultato davvero raffinato.

Se siete amanti del fai da te, per dare un tocco ancora più romantico e girly al vostro Christmas tree è possibile abbellirlo con delle rose fatte in tessuto o lana cotta oppure dei fiocchi in raso rosa fatti a mano, sia di grandi che di piccole dimensioni.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”891979″]