Forno microonde Samsung Smart Oven per una cucina sana e veloce

Ecco la soluzione per risparmiare tempo, usare pochi grassi aggiunti e preparare lo yogurt in casa in modo più sicuro

microonde Samsung

Il nuovo microonde Samsung Smart Oven è l’unico a combinare tre funzioni importanti in cucina: convenzione, microonde e grill. Può essere quindi usato per cuocere i cibi, scongelarli e riscaldarli, ma anche per rendere gli alimenti croccanti e gustosi. Il tutto in modo semplice, veloce e sano. Come? Vediamolo insieme…

Addio crisp

Il Samsung Smart Oven garantisce un’ottima frittura senza olio. Questo significa un fritto più digeribile, meno grasso, una cucina più pulita e un ambiente migliore visto che l’olio usato per la frittura è altamente inquinante. Tutto questo è merito non più della funzione/accessorio crisp ma di una nuova tecnologia, il sistema Healthy Fryer. In più, mentre il microonde lavora, noi possiamo fare altro senza rischiare di rovinare tutto. Lo abbiamo provato con le olive ascolane ed effettivamente rimanevano croccanti e sfiziose.

microonde samsung smart oven
Unico prodotto, tante funzioni

Come abbiamo visto, con il nuovo microonde Samsung sarà possibile cucinare ottimi fritti, scongelare, ma anche cuocere a vapore. Per questo c’è un accessorio a parte ma se avete poco spazio e poca voglia di affrontare un nuovo acquisto potete mettere il vostro alimento in una ciotola, bagnarlo con un goccio d’acqua, chiudere con una pellicola e cuocere in microonde senza grassi aggiunti. Altra importante possibilità di Samsung Smart Oven è la funzione yogurt che permette di realizzare yogurt in casa con un minor rischio di proliferazione batterica perché tutto avviene in un ambiente a temperatura costante e controllata. E vogliamo parlare della funzione lievitazione?
Arriviamo al prezzo: 399 euro.

Gli italiani e la cucina

Il forno microonde Samsung Smart Oven è nato dopo un’indagine sul rapporto degli italiani con la cucina. Lo studio, condotto da Human Highway, ha considerato un campione di 1000 italiani ed è emerso che per l’81% degli intervistati cucinare è divertente. Si preferiscono ricette veloci e semplici, soprattutto se si è mamme, ma anche saporite e salutari. Gli italiani in cucina cercano poi strumenti facili da pulire e che ci aiutino a cucinare in meno tempo. Gli uomini amano la bistecchiera e il microonde, mentre le donne non possono rinunciare al frullatore a immersione, allo sbattitore elettrico e al robot da cucina.
L’indagine che anche andata a cercare le nostre paure. Sapete che il pesce, la frittura e le salse sono le preparazioni più temute dagli italiani? C’è il terrore di sbagliare, di buttare via tutto e magari fare brutta figura. Il rimedio? Provare, farsi consigliare da amici, mamme e nonne, procurarsi buone ricette e gli strumenti giusti. Prima o poi la cucina non avrà più segreti!


Vedi altri articoli su: Elettrodomestici |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *