Smart Home: la casa intelligente di Eni gas e luce e Hive.
Eni gas e luce, in partnership con Hive, marchio leader nel mercato della smart home, ha lanciato un sistema di soluzioni connesse e innovative, facili da usare, che aiutano i clienti a controllare al meglio il proprio consumo energetico domestico.
Progettata per garantire il comfort in casa e il benessere di chi la abita, la Smart Home pensata da Eni in partnerhsip con Hive mette a disposizione una serie di prodotti che renderanno la vostra casa intelligente, come il termostato intelligente, le luci LED, la telecamera da interni, le spine smart, i sensori di movimento e i sensori per porte e finestre
Ma Hive non ha pensato solo alla funzionalità, ma anche al design, che deve essere pratico e facilmente gestibile e deve rispondere alle esigenze di arredo della clientela.
Un’altra importante caratteristica di questi accessori così innovativi è la possibilità di attivarli tramite l’app, scaricabile su smartphone; ad esempio, usando i sensori Hive per porte e finestre e l’Active Light si può scegliere di far accendere la luce in corridoio appena si entra in casa.
Uno dei primi prodotti per una “casa intelligente” è il termostato Hive Active Heating, ideato dal famoso designer Yves Béhar.
Questo kit include anche la centralina Hive Hub per collegare tutti i dispositivi e gestirli tramite l’App Hive e il ricevitore per connettere il termostato alla caldaia, in modo da controllare il riscaldamento e l’acqua direttamente dal proprio cellulare.
Anche in questo caso c’è un occhio di riguardo anche per il design, perché è possibile scegliere il colore della cornice del termostato tra 3 alternative (nero, grigio ed effetto legno), in modo da avere una casa perfettamente abbinata.
Per una casa ancora più sicura c’è poi il kit “Controllo Casa Hive View” che include la telecamera Hive per avere sempre sotto controllo i nostri ambienti più cari. Questo esclusivo kit è disponibile in nero oppure in total white, a seconda dei gusti e delle esigenze di arredo.
Ma non è tutto, perché insieme alla telecamera saranno disponibili anche la presa Hive Active Plug, i sensori di movimento Hive e la centralina Hive Hub per connettere tutti i dispositivi e gestirli tramite l’App Hive.
A completare la Smart Home di Eni gas e luce vi è poi il kit relativo all’illuminazione che include 3 lampadine a intensità regolabile da bianco freddo a caldo e la centralina Hive Hub per collegare tutti i dispositivi e gestirli tramite l’App Hive.
La gamma di prodotti Hive per l’illuminazione offre anche i LED Smart Hive Active Light Colore Regolabile, la cui particolarità sta nella possibilità di scegliere diverse luci in base al proprio umore; basti pensare che sono disponibili ben 16 milioni di colori ad intensità regolabile, a seconda delle proprie esigenze personali.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…