Dove comprare mobili e accessori in stile Shabby Chic

E' tempo di shopping per la casa: vi presentiamo alcuni siti in cui trovare idee shabby chic.

03/05/2013

Dopo aver svelato tutti i segreti dell’arredamento Shabby-chic bisogna decisamente passare all’azione, ovvero, andiamo a fare shopping! Tanti sono i siti internet in cui poter trovare mobili e accessori di questo tipo, ecco qui alcuni suggerimenti.

Shab.it

Il sito shab.it è il punto di riferimento italiano per lo shopping online in Shabby chic style! Il menù è suddiviso in categorie, basta sfogliare pagina dopo pagina, selezionare e acquistare: tantissimi accessori shabby e country, dalla cucina, al salotto, alla camera da letto, e per ispirazioni e consigli il sito dà accesso alla Community, per condividere le proprie idee e votare quelle degli altri. Assolutamente da non perdere l’angolo dei saldi, perchè va bene essere shabby, ma buttando anche un occhio al portafoglio.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”14788″]

House of Fraser

Il sito inglese www.houseoffraser.co.uk ospita nella sezione Home il marchio Shabby Chic ® per il mercato inglese e d europeo.

Il brand è stato fondato dalla designer Rachel Ashwell nel 1989 fondendo bellezza, comfort e funzionalità. Da allora ha continuato ad accescere il proprio successo mondiale, con milioni di fan conquistati dal suo design senza tempo e la sensazione di ispirazione vintage, propri dello stile Shabby, insieme ad una palette di colori tenui e pastello, sbiaditi e scoloriti, sempre neutri.

La collezione comprende mobili Shabby Chic senza tempo, dagli accessori da letto e per la cucina ai mobili per la sala da pranzo.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi


[dup_immagine align=”alignnone” id=”14789″]

Maisons du Monde

Maisons du monde forse non ha bisogno di presentazioni, almeno per le appassionate di arredamento creativo: la catena francese di mobili ispirati ai viaggi e alla geografia propone nei loro punti vendita e sul sito internet tantissime soluzioni per la casa e il giardino. Dai mobili fondamentali fino alla decorazione della tavola, passando per tessuti, candele, soprammobili e illuminazione, tantissime idee da tutto il mondo, senza dimenticare l’angolo shabby, ovviamente!

[dup_immagine align=”alignleft” id=”14799″]

Anche se presente in tante città italiane, lo shopping sulla pagina web fatto da casaè ancora più comodo: si può scegliere se partire da un singolo tipo di mobile o accessorio, se già si sa che cosa si sta cercando, oppure lasciarsi andare a voli pindarici verso gli intramontabili anni Cinquanta, l’esotismo dell’India oppure, per restare in tema, la romanticità dello stile di campagna.

Le immagini dei prodotti molto spesso sono presentate con fotografie di allestimenti, come sugerimento, e che ci aiuta a capire accostamenti, forma e dimensioni.

La consegna è garantita in tutta Italia e il pagamento è possibile tramite carta di credito, bonifico e paypal.

Decochic.it

Il sito www.decochic.it è un negozio online dallo stile molto romantico e femminile, specializzato in accessori e decorazioni per la casa di ispirazione esclusivamente Shabby chic e Country style. Nella sidebar sulla sinistra della pagina web sono presenti tutte le marche (molte scandinave) e le categorie tra cui scegliere, e le eventuali sottocategorie. Oltre alla fantastica selezione di piccoli mobili, è ampissima la varietà di decorazioni per feste e lavoretti DIY.


Potrebbe interessarti: Guida alle taglie di abbigliamento dei neonati


[dup_immagine align=”alignnone” id=”14787″]

Lo shopping è facile e veloce, sono accettate: carte di credito, bonifici bancari, e anche il pagamento in contrassegno. La spedizione avverrà in pochi giorni, e solo per i residenti nell’aria di Vicenza è possibile ritirare gli acquisti personalmente.

Con ciascun acquisto si possono accumulare, in base alla spesa fatta, dei “punti fedeltà”, che si possono trasmorfare in un buono per gli acquisti successivi.

E’ proprio il caso di dire, buono shopping a tutte!