Che sia in arrivo o appena nato, per accogliere un bambino non può di certo mancare un un piccolo pensiero.
Sicuramente nei mesi di gravidanza la mamma si è preparata come si deve al grande evento: ha preparato il corredino, cucendo magari con le sue mani una coperta, ha allestito la cameretta, e ha recuperato tutto il necessario per l’immancabile valigia per il parto… e le famose scarpine all’uncinetto che confezionava la nonna o la vicina di casa ce le siamo lasciate sfuggire? Forse sì, perchè noi le ricordiamo un po’ retrò e antiestetiche e preferiamo le mini Converse o dei calzini in stile skater ma se in fondo vi hanno risvegliato un po’ di tenerezza, che ne dite di confezionare (o farvi confezionare) uno o più modelli decisamente più moderni?
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”28559″]
queste mini scarpine modello Converse non potranno non conquistarvi e per realizzarle sarà sufficiente seguire questo video tutorial
[dup_YT id=”mR_zZfwvMrk”]
Occorrente :
Filo bianco (suola)
Filo Nero (suola e elementi a contrasto)
Filo di un colore a scelta (per la “tomaia”)
Uncinetto
Consiglio: guardate sempre i commenti dell’autore nel box sotto il video per eventuali consigli o correzioni (in questo caso è stata segnalato un passaggio mancante nel video che viene spiegato nel riquadro commenti)
E nel caso in cui il neonato si trovi ad affrontare i primi caldi?
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”28566″]
Basterà realizzare delle simpatiche infradito che metteranno sotto i riflettori i piedini del vostro nanetto conferendogli uno stile che tutti i coetanei invidieranno nelle serate sul lungomare .
Questo video tutorial descrive in modo molto dettagliato i passaggi per la realizzazione di un simpatico e semplice modello di mini-infradito
[dup_YT id=”T_CvvMIE_SM”]
La particolarità sta nel fatto che l’autrice ha deciso di creare una doppia suola a contrasto utilizzando un filato di canapa (tipo spago) per la parte inferiore della stessa rendendo garantendo così una maggiore resistenza rispetto ad un normale filato per uncinetto.
Per la parte superiore della suola è stato utilizzato un cotone cablé n°5 lavorato in doppio con uncinetto da 3 mm per rendere la zona di appoggio del piedino più morbida e più spessa allo stesso tempo, per il contorno e la parte di infradito che andrà ad inserirsi tra le dita sono invece necessari due filati di cotone cablé n°5 di diverso colore e lo stesso uncinetto.
Se il modello base vi sembra troppo semplice potete dilettarvi decorando il tutto con perline, piccoli fiorellini, brillantini, bottoncini ecc..
Se invece siete particolarmente affezionate al modello tradizionale?
Non saremo certo noi a vietarvi di crearle! Anzi, faremo molto di più: eccovi un video tutorial in due parti adatto a voi
[dup_YT id=”QQE_18UFu0k”]
[dup_YT id=”4aNNm-ZDrr0″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…