Se il giorno del tuo matrimonio vuoi coinvolgere gli invitati in momenti di puro divertimento, i photo boot sono proprio quello di cui hai bisogno. Con questi semplici gadget, infatti, potrai scatenare la fantasia di amici e parenti e creare dei ricordi molto originali. Il funzionamento è semplice. Basta preparare alcuni oggetti spiritosi, come baffi finti o cravattini eccentrici, e usarli di fronte ad una macchina fotografica. Puoi decidere se usarne una istantanea o riservarti la sorpresa di sviluppare il rullino in un secondo momento. Il divertimento è garantito!
Materiale occorrente (Fig. 1)
- Fogli di carta colorata in formato A4
- Stecchini di legno (30/40 cm di lunghezza)
- Matita
- Colla
- Foratore a forma di cuore
- Forbici
- Colla
Procedimento
Prendete uno dei cartoncini colorati e disegnate un fiocco. Lo faremo diventare un cravattino, quindi la sagoma dovrebbe essere abbastanza grande, quasi da occupare la metà di un foglio A4 (Fig. 2).
Ritagliate il fiocco e usatelo per disegnare altre sagome identiche (Fig. 3) tenendo presente che per creare un solo cravattino servono due fiocchi.
Prendete una sagoma e uno stecchino di legno. Posizionate la punta al centro del fiocco avendo cura di non farla fuoriuscire dal cartoncino e fissatela con la colla a caldo (Fig. 4). Prendete successivamente un’altra sagoma e incollatela sopra con la colla stick (Fig. 5).
Per decorare il cravattino prendete un altro foglio colorato e un foratore che, in questo caso, abbiamo scelto a forma di cuore. Create una serie di cuoricini (Fig. 6) e incollateli sul vostro cravattino (Fig. 7). Il primo gadget è pronto per essere utilizzato!
Per allestire un set e creare i photo booth non servono regole precise. Via libera alla vostra fantasia e ai soggetti che più preferite. Fra i più realizzati (e semplici) ci sono anche le finte labbra rosse, tipicamente femminili, e i finti baffi. Il procedimento per crearli è lo stesso del cravattino e il risultato vi lascerà sicuramente soddisfatte (Fig. 8).