Cookeo, il robot multifunzione di Moulinex

Oggi avere un robot multifunzione che faccia il nostro lavoro in cucina non è più un sogno ma una realtà..grazie a Moulinex!

Immagine da: cookeo.moulinex.fr
Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • versione black di Cookeo di Moulinex Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • comandi digitali che possono essere usati anche manualmente, Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • quadro digitale con guida interattiva semplice ed immediata, Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • cookeo è capiente e permette di cuocere qualsiasi tipo di pietanza in diverse modalità di cottura, Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • Cookeo è facile da usare, maneggevole e sicuro, Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • con Cookeo si possono preparare deliziosi dessert, frappé e tante salse, Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • secondi piatti a base di carne e non solo sono realizzabili in pochi minuti, Immagine da: cookeo.moulinex.fr
  • primi piatti a base di verdure o contorni light sono realizzati con Cookeo per una cucina rapida e sana, Immagine da: cookeo.moulinex.fr

Cookeo di Moulinex ancora non è in vendita in Italia ma solo in alcuni Paesi e crediamo proprio che il suo esordio anche da noi non tarderà ad arrivare data la particolarità di questo piccolo elettrodomestico “tutto fare”! Un aiuto concreto in cucina per tutte le donne, e non solo, che hanno pochissimo tempo da dedicare alla preparazione di appetitosi e sani piatti per il pranzo e la cena.

Scopriamo le caratteristiche e le funzionalità di Cookeo e facciamo un’idea di quello che molto presto potremo acquistare anche noi in uno dei negozi specializzati presenti nel nostro territorio.

Perché Cookeo sta letteralmente  conquistando tantissime persone in tutto il mondo?

E’ molto semplice: questo robot è in grado di fare in cucina qualsiasi tipo di preparazione e di farlo in totale autonomia, come noi vogliamo e quando lo desideriamo. Uno chef personale a nostra disposizione che può non solo dimezzare il nostro lavoro in cucina ma anche darci la possibilità di preparare pietanze sane e light grazie ai programmi speciali che si possono selezionare dal menù principale del display.

Caratteristiche tecniche

Cookeo presenta uno schermo digitale ed una guida completamente interattiva, cosa che permette facilmente di impostare i comandi (tipo di ricetta – ce ne sono ben 57 da poter selezionare -, modalità di cottura, scelta degli ingredienti, quantità e timer). In alternativa è possibile anche eseguire i comandi con una comoda modalità manuale che da la possibilità di “personalizzare” tempi e metodi di cottura.

Cookeo permette inoltre di impostare la cottura espressa e di tenere “al caldo” le pietanze una volta che la cottura è ultimata, così che lui cucina e voi avete la possibilità di tornare a casa e trovare tutto pronto ed ancora caldo!
La cottura è rapida ed avviene in totale autonomia senza alcun intervento manuale. Pensate che ben 40 delle oltre 50 ricette indicate nel menù digitale si possono cuocere in soli 11 minuti, un gran vantaggio questo se si devono cucinare diverse pietanze in occasione di un pranzo o una cena con diversi ospiti.

Cosa fa Cookeo

Il magico robot multifunzione può fare davvero di tutto in cucina!
Una volta selezionata la ricetta ed impostati gli ingredienti Cookeo cucina da solo qualsiasi tipo di piatto, dalla carne al pesce, dalle verdure alla frutta, dai cereali/legumi ai dolci, dai primi ai secondi, antipasti e dessert caldi, freddi al cucchiaio.

Inoltre, se avete una ricetta particolare Cookeo ve la prepara con tutti gli ingredienti che gli indicate  ed una volta realizzata è possibile salvarla nel menù principale così da poterla ripetere ogni volta lo desiderate in quanto Cookeo saprà quali ingredienti indicarvi e quale metodo di cottura eseguire!


Vedi altri articoli su: Elettrodomestici |

Commenti

  • Robby

    Con cookeo, posso impostare al mattino la cottura dei maccheroni e trovarli pronti a mezzogiorno quando rientro dal lavoro? Se sì come si fa? Grazie.

  • Annalisa

    Io vorrei chiedere se il robot puo’anche solo impastare cioe’ massa per la pizza
    Grazie

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *