Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi? Non preoccuparti! Che siano pentole in ceramica, rame o alluminio ecco come pulirle con rimedi naturali
[dup_immagine align=”alignright” id=”126790″]Il diavolo, è risaputo, fa le pentole ma non i coperchi. Meglio così perché le pentole da pulire, dopo un’ottima cena con gli amici, sono davvero un numero esorbitante non solo in quantità ma anche in qualità. Dalle pentole in ceramica a quelle in rame, dalle utilissime pentole antiaderenti a quelle in alluminio e molte altre ancora che ogni giorno ci danno non pochi grattacapi per tornare come nuove. Prima di affrontare la vostra battaglia contro le pentole incrostate o annerite avete già pronta una strategia vincente? Se così non fosse vi consigliamo alcuni metodi naturali per sconfiggere le temute incrostazioni e gli aloni di bruciato ma, soprattutto, per essere pronte nel caso in cui il diavolo decidesse di fabbricare coperchi e voi vi doveste lucidare anche quelli!
Il bicarbonato è uno dei metodi delle nonna più diffusi e forse uno dei più efficaci su qualsiasi tipologia di pentole anche quelle in ceramica, ad oggi così tanto diffuse, e quelle antiaderenti sempre molto delicate. Quando la vostra pentola presenta fastidiose macchie di bruciato, i cui aloni rimarranno anche dopo il lavaggio in lavastoviglie, procedete come segue:
Qualora le macchie dovessero persistere provate a distribuire direttamente il bicarbonato sulla pentola (solo due cucchiai) e strofinate subito con una spugnetta bagnata.
In entrambi i casi vi consigliamo delle spugne morbide per non rovinare la ceramica o l’anti-aderenza della pentola.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”126792″]
Un ottimo rimedio alternativo al bicarbonato è l’aceto. Anche in questo caso il nostro detersivo naturale è utile per qualsiasi tipologia di pentole e davvero molto efficace contro le macchie di bruciato.
Seguite queste semplici istruzioni:
C’è chi le usa come ornamento e chi invece le adora in cucina per ricordare i sapori di una volta. Ma come far tornare a splendere le vostre pentole in rame? Con farina, aceto, limone, acqua e sale.
Ecco i passaggi da seguire:
Le vostre pentole saranno di nuovo lucide e pulite
Ultimo breve suggerimento: cercate di non pulire le pentole di alluminio in lavastoviglie poiché a lungo andare si rovinano e diventano nocive per la salute. Se amate questo tipo di pentole utilizzate per la loro pulizia uno dei tanti rimedi naturali.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…