A volte una gran bella borsa di pelle può essere un investimento ‘caro’, sia in termini di affetto che…di tasca. Ecco perché alla fine di una lunga giornata, dopo che la nostra amica con manici e tracolla ci ha seguite ovunque e ha trasportato (quasi) di tutto, occorre dedicarle pochi ma preziosi minuti per ripulirla da polvere, macchie e smog con alcune semplici mosse.
Basterà armarsi di un batuffolo di ovatta, oppure un panno di cotone, imbevuto di latte vaccino (quello della colazione!) da passare sull’intera borsa o direttamente sulla macchia da eliminare. Dopodichè lasciamo asciugare la superficie bagnata e terminiamo passando un panno asciutto. Possiamo anche immergere l’ovatta nel latte detergente e seguire la stessa tecnica. Macchie scure e aloni sulla pelle verranno via usando una comunissima gomma da cancellare. Regola da non dimenticare: mai usare l’acqua per pulire la nostra borsa di pelle, rischieremmo di rovinarla irrimediabilmente. Per grasso e olio sarà sufficiente un panno asciutto, mentre per l‘inchiostro usare un batuffolo di ovatta intriso di alcool.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”141607″]
Al di là delle macchie, le borse di pelle devono ricevere una cura costante per restare sempre belle. Per la normale manutenzione basterà passarci sopra della crema idratante di quella che si usa per il corpo, possibilmente non troppo liquida. Oppure utilizzare le salviettine imbevute senza alcool, quelle che compriamo per i nostri bebè. Per lucidarla, invece, andranno benissimo un vecchio paio di calze di nylon: sembrerà come nuova.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…