Camerette Ikea: le novità

Tutte le ultime new entry nella camera pensata per i piccini dal marchio d'arredamento svedese.

Piccole stiliste crescono
Piccole stiliste crescono - IKEA.

La famosissima catena di negozi Ikea riserva sorprese a ogni angolo. Recarsi in uno dei tanti punti vendita del marchio d’arredamento svedese significa perdersi tra un caleidoscopio di colori, forme e idee che, passo dopo passo, ci aiutano a riempire ogni spazio di casa nostra, esattamente come vogliamo noi.

Anche per i bambini lo shopping da Ikea può trasformarsi in un’esperienza di gioco, soprattutto una volta arrivati nel settore dedicato alle camerette per i più piccini, da sempre apprezzate per il loro design che bene si sposa con le aspettative sia dei genitori che dei bambini.

La serie Släkt

SLÄKT
SLÄKT - struttura letto €59,50 IKEA.

Una delle ultime arrivate in casa Ikea è la serie Släkt, proprio per quanto riguarda l’arredamento ideato e realizzato per i più piccoli. La filosofia di base è quella di un gioco a incastro dove l’elemento principale è il letto, sotto al quale è possibile inserirne un altro con cassetti, una seduta con contenitore o un contenitore con rotelle. Basta scegliere la combinazione che meglio si adatta alle proprie esigenze, anche quelle di spazio, e il gioco è fatto. La struttura formata dal primo letto, dal secondo e dal contenitore costa 199 euro. Il letto inferiore è comodo per ospitare un amico e ha due cassetti che fanno spazio a lenzuola, giocattoli o altro. È possibile acquistare anche separatamente la struttura base con un solo letto (prezzo 79 euro) e il secondo con il contenitore (prezzo 120 euro).

La serie Släkt prevede anche la seduta con il contenitore (prezzo 90 euro), facile da spostare grazie alle rotelle e con un pratico vano sotto il coperchio, e il contenitore con cinque rotelle (prezzo 50 euro), due delle quali possono essere bloccate.

Biancheria da letto e illuminazioni

Anche per quanto riguarda la biancheria da letto per bambini ci sono delle novità, per esempio l’arrivo della collezione Stillsamt ideata per bambini dagli 8 ai 12 anni, caratterizzata da colori tenui e neutri e da uno stile allegro e divertente.

Il copripiumino e la federa (prezzo 14,99 euro) sono disponibili nei colori turchese chiaro, rosa pallido e salmone. Cotone morbido, adatto alla pelle del bambino, il tessuto a trama fitta è molto resistente, morbido e non si scolorisce.

Lenzuola STILLSAMT
Lenzuola STILLSAMT - IKEA.

Robot, pupazzetti e animali, invece, per la linea Lattjo molto divertente, pensata per ragazzine e ragazzini dinamici e amanti dei fumetti. Il copripiumino e la federa costano da un minimo di 12,99 a un massimo di 22,99 euro.

LATTJO collezione storie
LATTJO collezione storie - IKEA.

Di recente sono state messe in vendita anche alcune nuove lampade sempre pensate per le camerette dei bambini, come la lampada da tavolo della linea Solbo, un gufo bianco che diffonde una calda luce d’atmosfera e non è pericoloso per le dita dei piccini. Prezzo 14,99 euro. Oppure la serie Luriga, a forma di porcospino e orsetto lavatore, con una luce ritmica che ricorda al bambino il rassicurante battito cardiaco della mamma.

LURIGA e SOLBO
LURIGA e SOLBO luce notturna a led - IKEA.


Vedi altri articoli su: Arredamento | Ikea |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *