wwf enpa natale adozioni
Casa

Buoni propositi per l’anno nuovo? Adottiamo un animale, anche a distanza, con ENPA e WWF

Adottare un animale rappresenta un grande gesto d’amore che può essere fatto anche a distanza

Tanti di noi, grandi e piccini, a ogni Natale sognano di trovare sotto l’albero un bel cucciolo da coccolare. E adottare un animale è un importante gesto d’amore. Ma non è l’unico modo per aiutare gli animali in difficoltà: oltre all’adozione vera e propria, perché non donarsi – o donare – un’adozione a distanza?

Non solo cani e gatti dell’E.N.P.A.: possiamo adottare anche tigri, lupi, pinguini, orsi polari e molto altro, col WWF. E le adozioni on line sono anche un ottimo modo per risolvere i regali last minute o quelli dimenticati. E un buonissimo gesto con cui iniziare l’anno nuovo.

A Natale… una ciotola in più con ENPA

cane grosso naso
Adottare Fido
Quale dono più grande che aprire le porte della propria casa a un animale abbandonato? Dopo una seria riflessione, ovviamente. E ben sicuri di volere con noi Fido anche in estate, sapere le responsabilità che l’arrivo di un cucciolo comporta e ricordarsi che l’impegno nei suoi confronti durerà anni, giorno dopo giorno. Con il suo affetto e il suo amore.

Se prendere in casa un cane, un gatto o un altro animale è un impegno che non possiamo – o non ci sentiamo di – affrontare, perché non optare per un’adozione a distanza? Sul sito dell’E.N.P.A., Ente Nazionale Protezione Animali, potremo trovare tutte le indicazioni del caso. E anche sottoscrivere, per noi o per una persona cara, la tessera 2014.

Salviamo l’ambiente col WWF

Adozioni, tessere, gadget WWF
Adozioni, tessere, gadget WWF
Come si dice, per fare un regalo basta il pensiero. E a volte è vero, soprattutto quando è bello e dolce come questo. Possiamo regalare un’adozione a distanza, con il WWF. E prenderci cura di una tigre, di un panda o di un lupo. Oppure di un trio: italiano, asiatico, polare.

Le modalità? Con peluche, semplice, ma anche digitale e con la nuova modalità I WWF YOU, a zero impatto ambientale, con tanto di app per smartphone e, ultimo ma non ultimo, l’invio quando vogliamo, a partire dal giorno stesso. Utilissima, perciò, anche per i regali dell’ultimo secondo. Inutile dirlo, il sito WWF offre anche un vasto merchandising, idee regalo, calendari 2014 e la possibilità di regalarsi – o regalare – la tessera 2014.

Perché, se sempre da apprezzare, un gesto di solidarietà è capace di scaldare un po’ il cuore, e farci riassaporare l’atmosfera autentica del dono che le feste dovrebbero farci rivivere. Magari mentre coccoliamo il nostro nuovo cucciolo. In carne e ossa, di peluche, o su smartphone che sia.



Animali da compagnia poco impegnativi
Animali domestici

Animali da compagnia poco impegnativi, anche da appartamento

Divani Maison du Monde
Arredamento

Divani Maison du Monde: il modello perfetto per la tua casa

Come scegliere la cuccia del cane per il giardino
Animali domestici

Come scegliere la cuccia del cane per il giardino

Come pulire casa dopo le vacanze estive
Pulizie di Casa

Come pulire casa dopo le vacanze estive

Come insegnare al gatto ad usare il tiragraffi
Animali domestici

Come insegnare al gatto ad usare il tiragraffi

Cosa possono mangiare i cani
Animali domestici

Cosa possono mangiare i cani: cibi che fanno bene e quali no

Come si mettono le posate
Consigli per la casa

Come si mettono le posate: regole galateo a fine pasto

Prendersi cura gatto estate
Animali domestici

Prendersi cura di un gatto in estate: le cose da fare