Cucciolo di tigre di Sumatra nasce allo Zoo di Londra

Dopo i 14 piccoli di panda, ecco la nascita di un tigrotto allo zoo di Londra. Erano 17 anni che non si ripeteva un evento simile

cuccioli tigre

L’immagine dei 14 cuccioli di panda nati a fine settembre nel centro di ricerca cinese di Chengdu ha intenerito il mondo. I cuccioli, di ogni specie animale, sono sempre dolcissimi!

cuccioli tigre
E il mondo animale ci ha regalato un’altra immagine di tenerezza a pochi giorni di distanza: nello zoo di Londra, una tigre di Sumatra, una specie in pericolo, ha dato alla vita un cucciolo. Erano 17 anni che non accadeva un evento simile. Lo zoo ha dato l’annuncio solo a ottobre, un mese dopo la nascita, che è stata eccezionale per tanti motivi.

Non solo perché non succedeva da tempo, ma anche perché è stato filmato il momento del parto da una serie di telecamere segrete. I dipendenti dello zoo hanno seguito la scena con il fiato sospeso perché non sapevano come avrebbe reagito la tigre, essendo il suo primo cucciolo.

Il parto è stato molto veloce. Subito dopo la nascita, Melati, questo è il nome dell’animale, ha leccato il tigrotto, che ha iniziato a muoversi goffamente. Non si conosce ancora né il sesso né il nome del cucciolo. Gli inglesi saranno già pronti a scommettere così come hanno fatto nei mesi scorsi per il royal baby?


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *