lenzuola coin casa collezione estate

Un’esplosione di colore nella biancheria casa dell’estate 2013

Tanto colore, ma anche ispirazione mare e natura per le nuove collezioni firmate Coin Casa, Ikea e Zara Home.

Voglia di mare e vacanze?
 Con l’arrivo dell’estate fuori dalla finestra, anche dentro casa esplodono colori accesi e tanta voglia di allegria. Ecco perché le collezioni casa per l’estate sono sempre all’insegna di tinte vivaci, ispirazione marittima e tanto tanto colore.

Coin Casa

coin casa collezione estate 2013
La collezione estate 2013 di Coin Casa prende spunto direttamente dal profumo del mare e dalla brezza marina: colorati e freschi, i nuovi accessori e tessuti per la casa si ispirano alle vacanze estive passate sulla spiaggia.

La nuova collezione estate si integra benissimo con tutti i tipi di arredamento, riscaldando la casa con i suoi colori vivaci: il turchese, il fucsia, l’arancio, il giallo e il verde.

Sulla tavola arrivano invece piatti, vassoi e decorazioni a forma di pesce, di tavola da surf e di stelle marine: decisamente, più mare di così non si può!

IKEA

collezione ikea stockholm 2013_
Nei negozi Ikea è arrivata la nuova collezione Stockholm 2013, anch’essa caratterizzata da colori forti e decisi come il verde, il giallo, il marrone noce, con una evidentissima ispirazione alla natura, non solo nelle tinte ma anche nei motivi. Questa collezione esclusiva targata Ikea, che si rinnova anno dopo anno, permette di dare alla propria casa quel tocco un po’ speciale e un’atmosfera calda e accogliente a prezzi decisamente accessibili.

Le nuove proposte non riguardano solo il soggiorno, come nelle collezioni precedenti, ma anche la sala da pranzo e la zona notte, con mobili e accessori facilmente abbinabili all’arredamento che già si ha in casa, dando vita a soluzioni uniche e personali!

Prendendo ispirazione direttamente dalla natura, dagli alberi e dalle foglie, come raccontano loro stessi, i designer che hanno dato vita alla nuova collezione Ikea Stockholm vogliono creare non solo un buon disegno, ma anche ottenere un risultato funzionale e di qualità.

Ricca di dettagli, i punti di forza sono il divano, le poltrone e la vetrinette, dagli iconici colori della natura e un desgin minimal vagamente anni Sessanta, quasi volendo fondere il contemporaneo e il classico. Comfort, funzionalità e materiali di alta qualità, come il legno di noce e il pieno fior di pelle, sono gli ingredienti vincenti per una collezione all’insegna della natura.

collezione ikea stockholm 2013
Collezione Ikea Stockholm 2013

Zara Home

Il colore è sovrano anche per le soluzioni proposte nella nuova stagione 2013 da Zara Home: colori vivaci, brillanti e allegri per tessuti, stoviglie e accessori casa, insieme a tante fantasie ancora una volta di ispirazione naturale, come fiori, farfalle e foglie, e marittima, con conchiglie e coralli.

tavola colorata collezione Zara Home estate 2013
La nuova collezione Estate 2013 proposta da Zara Home

Sfogliando il catalogo delle nuove proposte estate 2013 non si può non innamorarsi delle idee per la tavola, con piatti a forma di fiori e bicchieri dai colori fluo. Dal sito internet www.zarahome.com è posibile iniziare immediatamente lo shopping, per cui cosa aspettate, fate entrare un po’ di estate nelle vostre case!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Legno, vetro e metallo per una casa eco-friendly
Arredamento

Legno, vetro e metallo: rendi la tua casa eco-friendly

Come realizzare una mise en place in stile afro
Arredamento

Come realizzare una mise en place in stile afro

3 regole per arredare un monolocale
Arredamento

3 regole per arredare un monolocale

Total white casa: i punti di forza dell'arredamento bianco
Arredamento

Casa total white: i punti di forza dell’arredamento bianco

Decorazioni da esterni: alcuni suggerimenti
Arredamento

Decorazioni da esterni: alcuni suggerimenti

Ufficio in casa: alcune idee su come organizzarlo
Arredamento

Ufficio in casa: alcune idee su come organizzarlo

Voglia di estate in casa? Arredatela con i toni del mare!
Arredamento

Voglia di estate in casa? Arredatela con i toni del mare!

Shopping list, 5 accessori per la casa da non lasciarvi scappare
Arredamento

Shopping list, 5 accessori per la casa da non lasciarvi scappare

Arredamento

Parete dietro il letto, 3 soluzioni per rinnovarla

In alternativa alla classica tinteggiatura monocromatica, ecco 3 soluzioni da copiare per dare un tocco originale e creativo alla parete dietro al letto.

Leggi di più