Villeroy&Boch rinnova e migliora la sua collezione Aveo nata nel 2003 dalla collaborazione con il prestigioso studio di design Conran & Partners.
L’uovo come oggetto ispiratore.
La collezione originaria, che richiama l’idea dell’uovo come forma dalle linee perfette, sicura e accogliente, è stata rivisitata dal suo ideatore e proprio in questi giorni è stata proposta, migliorata e ampliata con l’inserimento di nuovi lavabi e di dettagli preziosi che sottolineano la ricercatezza della “perfezione” delle forme.
L’ovale è rimasto l’elemento cardine, dal quale si è partiti per dare vita anche alle nuove idee per l’arredo bagno.
Mobili da bagno essenziali ispirati alla natura.
Gli arredi, dal design minimalista, adottano un look ispirato alla natura grazie alla proposta del legno e, dal contrasto delle tinte del laccato lucido bianco con le due finiture Rovere Puro e Rovere Scuro, si è ottenuto il connubio ideale tra la modernità delle linee e la semplicità dei materiali.
Le linee dei mobili da bagno sono morbide grazie alla lieve curvatura delle ante che accompagna e segue il design dei lavabi, l’assenza di maniglie ( completamente incassate in verticale sull’anta ) li rende ancor più essenziali e allo stesso tempo eleganti e raffinati. La collezione si compone di basi porta lavabo di diverse misure, di cassettiere e di pensili verticali che possono ben interpretare le esigenze di spazio contenitivo senza rinunciare a linee pulite ed essenziali. Anche lo specchio, illuminato grazie a delle luci al led che cambiano colore, contribuisce a creare l’atmosfera più adatta al momento, in modo da rendere il bagno ancor più un luogo di rifugio e di rigenerazione per il corpo, ma anche per la mente.
I sanitari wc e bidet hanno mantenuto le loro forme originarie e sono proposti sia nella versione a pavimento sia nella versione sospesa, solo il sedile è stato ridisegnato e proposto in una dimensione più sottile, per risultare ancora meno evidente e sposarsi meglio con l’essenzialità della collezione.
Tecnologia e creatività anche nei materiali
L’ambiente bagno diventa così uno dei luoghi più importanti e caratteristici delle nostre abitazioni, dove l’alto design e l’originalità di pezzi magistralmente ideati e realizzati, si esprime con forza, sposando la sensualità e il fascino delle forme arrotondate e la purezza delle linee moderne .