Categories: Arredamento

I migliori negozi (anche online) per i mobili da giardino

Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta, magari in giardino in compagnia di amici.

Come rendere gli spazi esterni vivibili e accoglienti?

È presto detto, basta seguire i nostri utili consigli sui negozi, anche online, dove poter trovare mobili e accessori per arredare in modo assolutamente glamour il tuo giardino.

Innanzitutto, è bene sapere che scegliere l’arredamento outdoor non è cosa semplice, perché bisogna saper selezionare i mobili più giusti, quelli che si adattano non solo al tuo stile ma, soprattutto, allo spazio a disposizione.

La regola più importante è quella di rendere anche gli spazi aperti vivibili, comodi e accoglienti, perciò il nostro primo consiglio è quello di non esagerare con sedie e tavolini, soprattutto se lo spazio a disposizione è limitato poiché, così facendo, si creerebbe un effetto claustrofobico limitando anche la libertà di movimento.

Il secondo consiglio è quello di adornare il giardino con piante e fiori colorati e profumati, come ad esempio il gelsomino, da disporre lungo tutto il perimetro in modo da lasciare ampio spazio al centro, dove poter inserire un tavolino con delle sedie oppure una panca in legno da riempire con grandi e morbidi cuscini super colorati.

I migliori negozi

Ma dove trovare i mobili migliori per arredare il tuo giardino? Scopriamolo insieme.

Sono tantissimi i negozi, anche online, dove poter trovare mobili e accessori per arredare al meglio il tuo giardino.

Noi segnaliamo Maison Du Monde dove è possibile trovare complementi d’arredo bellissimi e ideali soprattutto per chi ama lo stile shabby chic.

Un esempio? Perfetto per uno spazio più ridotto è il tavolino Saint Germain in ferro battuto e in color avorio.

Anche il colosso svedese Ikea propone diverse soluzioni in fatto di arredo giardino: poltroncine, lettini, tavoli e sedie, anche pieghevoli, per chi ha poco spazio a disposizione, e ancora cuscini e amache, tutti pensati per il relax all’aria aperta.

Altro negozio specializzato nell’arredamento outdoor è Leroy Merlin dove si può trovare tutto l’occorrente per rendere lo spazio esterno accogliente e assolutamente vivibile, non solo arredamento, ma anche diversi prodotti per il giardinaggio.

In ultimo, anche su Amazon.it vi è una sezione dedicata all’arredamento degli spazi esterni, dove poter trovare amache, sdraio, sedie, dondoli e gazebo ideali per arredare con stile il tuo spazio esterno.

Detto questo non resta che iniziare a cercare i complementi d’arredo più glamour e rendere così il giardino una vera e propria oasi di relax, accogliente e assolutamente chic.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

4 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

5 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

9 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

12 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

14 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

17 ore ago