Ethimo outdoor living

Ethimo estate 2014: stile italiano per l’arredo outdoor

Creato nel 2009 da appassionati di giardini con grande esperienza nell’arredamento di esterni, il brand di Vitorchiano propone mobili e complementi eleganti, colorati e con un mood mediterraneo

Dalla cultura dell’abitare gli ambienti esterni come prolungamento di quelli interni nasce Ethimo, un giovane brand italiano di arredo outdoor che trae ispirazione dalla natura per proporre mobili e complementi la cui cifra è un equilibrato mix di estetica, funzionalità e comfort, che prende forma in un caldo ed elegante stile mediterraneo.

Fondata nel 2009 da grandi appassionati di giardini, con una lunga esperienza nel mondo dell’arredamento per esterni, Ethimo oggi è un punto di riferimento per l’outdoor living che fa della creatività, dell’innovazione e dei materiali eco-compatibili i propri capisaldi, all’insegna dell’eccellenza stilistica e qualitativa che ha decretato il successo del Made in Italy nel mondo.

Materiali

Tutti gli elementi da giardino di Ethimo sono realizzati con materiali accuratamente selezionati dall’azienda con headquarter a Vitorchiano (Viterbo) in base a precisi requisiti di qualità, durevolezza, funzionalità ed eco-compatibilità.

Il legno, grande protagonista delle collezioni Ethimo, è teak al naturale o con finitura decapata e mogano trattato con un prodotto sigillante, e proviene da piantagioni regolamentate di Thailandia e Indonesia, mentre il metallo è rappresentato da acciaio inossidabile, verniciato con smalti a polveri epossidiche specifiche per l’uso esterno, privi di solventi, VOC (Composti Organici Volatili) e metalli pesanti tossici e riciclabili al 99%, e ferro zincato.

I tessuti sono idrorepellenti e resistenti ai raggi UV e insieme alle fibre Lightwick (un intrecciato dalla trama irregolare) e Etwick (che riproduce l’aspetto del midollino in materiale sintetico riciclabile) e alla terracotta (utilizzata per le lampade da giardino Step e Tour) completano il ventaglio dei materiali utilizzati da Ethimo per mobili e complementi d’arredo.

Collezioni

Eleganti e allo stesso tempo semplici e informali, colorate, calde e pensate per arredare con creatività e in modo personale ogni ambiente, le collezioni Ethimo comprendono tavoli e sedie, divani e poltrone, panche, puff e tavolini, ombrelloni, lettini, lampade, fioriere, cuscini e tutto quanto serve a rendere accogliente e funzionale un giardino, una terrazza, un balcone.

Una filosofia che trova espressione in mobili di varie dimensioni e dalle caratteristiche differenti, progettati per grandi spazi, come per esempio il tavolo in teak Village con prolunghe sui quattro lati per ospitare fino a 16 persone e il divano modulare Infinity, e ambienti ridotti, come la linea Flower, composta da tavolo rettangolare pieghevole e sedie impilabili in metallo.

L’obiettivo di Ethimo, i cui mobili arredano “prestigiosi giardini e terrazzi italiani e hotel e residenze private in alcuni dei luoghi più belli al mondo“, è infatti quello di regalare piacevoli momenti da vivere al sole, all’ombra, in compagnia o in assoluto relax con una proposta ricca e versatile, dove linee, materiali e colori si fondono tra loro in maniera armonica e all’insegna di uno stile di vita che trova nella natura e nel suo rapporto con essa la propria ispirazione.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Legno, vetro e metallo per una casa eco-friendly
Arredamento

Legno, vetro e metallo: rendi la tua casa eco-friendly

Come realizzare una mise en place in stile afro
Arredamento

Come realizzare una mise en place in stile afro

3 regole per arredare un monolocale
Arredamento

3 regole per arredare un monolocale

Total white casa: i punti di forza dell'arredamento bianco
Arredamento

Casa total white: i punti di forza dell’arredamento bianco

Decorazioni da esterni: alcuni suggerimenti
Arredamento

Decorazioni da esterni: alcuni suggerimenti

Ufficio in casa: alcune idee su come organizzarlo
Arredamento

Ufficio in casa: alcune idee su come organizzarlo

Voglia di estate in casa? Arredatela con i toni del mare!
Arredamento

Voglia di estate in casa? Arredatela con i toni del mare!

Shopping list, 5 accessori per la casa da non lasciarvi scappare
Arredamento

Shopping list, 5 accessori per la casa da non lasciarvi scappare

Arredamento

5 idee per un ingresso moderno

Prima di tutto è cosa buona e giusta fare in modo che l’ingresso abbia una fonte di luce naturale. Ecco 5 idee per il vostro ingresso.

Leggi di più