Dove comprare e quanto durano le lampade di sale dell’Himalaya
Tutto quello che devi sapere sulle lampade al sale rosa
Le lampade di sale dell’Himalaya sono un oggetto unico che favorisce la salute e il benessere, infatti nei centri estetici o dove vengono eseguiti dei massaggi sono sempre present. Questi piccoli accessori non sono semplici elementi d’arredo ma riescono a purificare l’aria attraverso l’emissione di ioni negativi. L’atmosfera all’interno dell’ambiente sarà molto più dolce e benefica.
Le lastre da cui si realizzano queste lampade provengono direttamente dalla catena montuosa dell’Himalaya e il tipico colore giallo, rosa, arancione, molto intenso proviene dall’ossido di ferro, presente in grande quantità in quel sale.
I belefici delle lampade di sale dell’Himalaya
Gli esperti consigliano l’utilizzo di queste lampade in quanto secondo vari studi favoriscono la respirazione, ci sono poi tantissimi usi alternativi del sale che può essere usato anche come scrub per la bellezza del corpo o per seguire un’alimentazione sana e insaporire i piatti. Tale uso è confermato anche dalle credenze popolari che consigliavano di annusare il sale o l’aria salina in quanto funge di aerosol naturale, ha effetto antibatterico e antiinfiammatorio.
Come funzionano e quanto durano lampade di sale dell’Himalaya
Questi suppellettili benefici emettono una luce soffusa e delicata che illumina debolmente la stanza, consentendo a chi respira l’aria che emettono di svegliarsi rilassati e freschi. La loro azione riesce a contrastare le onde elettromagnetiche emesse dai vari dispositivi elettronici presenti in casa e favorire l’allontanamento di stress e stanchezza.
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
In generale queste lampade hanno una durata davvero lunga, si parla infatti di anni, l’unico consiglio però è quello di non posizionarle in un ambiente troppo umido altrimenti, si corre il rischio che si sciolgano fin troppo degradandosi e non svolgendo più la loro azione benefica. Il prezzo di questo accessorio è davvero basso, si tratta del resto di sale seppur benefico, anche se è possibile trovarne di vari range, alcune anche abbastanza costose perché veri e propri oggetti di design.
Dove comprare lampade di sale dell’Himalaya
Per acquistare questi prodotti ci si può rivolgere ai negozi erboristici o che vendono articoli naturali o alimentario bio. Online ce ne sono tantissimi modelli che riescono a soddisfare le richieste di tutti, spesso è possibile trovarle anche nei grandi magazzini o nei negozi dove vendono elementi d’arredo. L’unica difficoltà è stabilire il luogo dove posizionarle per godere della loro azione.