Come creare una zona relax in un soggiorno ampio

Sono tante le possibilità per creare una zona relax se si dispone di un soggiorno ampio: ecco alcuni spunti.

06/12/2022

Avere un soggiorno ampio, spazioso e arioso è indubbiamente una grande fortuna. La zona living, quando si hanno a disposizione vaste metrature, diventa il focus dell’intera casa e si presta a tantissimi utilizzi. In particolare, è possibile creare facilmente una zona relax in un soggiorno grande, adibendo quest’area a scopi differenti, dall’angolo lettura all’angolo bar.

Relax time!

Zona relax easy a terra con tappeti

Non è necessario spendere molto per creare in un soggiorno ampio una zona relax soddisfacente. Un’ottima idea è, per esempio, dare vita a una zona relax easy e informale a terra, servendosi semplicemente di tappeti e cuscini. Così facendo, si avrà a disposizione un angolo speciale, perfetto per trascorrere piacevoli momenti in compagnia tra chiacchiere e TV.

Zona relax bar

In alternativa, se si ha la passione per i vini o per i cocktail, è possibile creare in soggiorno una zona relax con angolo bar. Basta aggiungere un bancone (o una penisola) con degli sgabelli e una cantinetta per creare il proprio angolo bar in casa. Un’idea di questo tipo è perfetta specialmente per un soggiorno in tavernetta.

Zona relax gioco

Un soggiorno ampio e spazioso può accogliere facilmente un tavolo da gioco, quello da biliardo oppure, in alternativa, una postazione dove potersi divertire con giochi da tavolo dei più diversi. Se vi piace lo stile d’arredamento vintage, puntate su giochi d’epoca come un vecchio flipper.


Leggi anche: Come organizzare l’angolo studio per i ragazzi

Boom di libri di Self Help: 6 da leggere adesso

Zona relax lettura

Se si ama molto leggere, non c’è niente di meglio di una zona relax con angolo lettura. È sufficiente collocare una comoda e larga poltrona nei pressi del camino o della stufa, aggiungendo un tavolino basso dove poter poggiare i libri e una bella lampada da terra.

Zona relax angolo creativo

Non tutti hanno una sala hobby, per cui può essere utile – se si hanno particolari passioni – ricavarne una in soggiorno. Con i giusti accorgimenti, chi ama dilettarsi con attività creative e stimolanti come l’ascolto della musica o la pittura può trovare in questo ambiente la sua dimensione ideale. In questo caso, è possibile sbizzarrirsi con arredi dedicati ai propri hobby, come un giradischi vintage o tutto l’occorrente per dipingere.