Quando la tua isola diventa il cuore della festa

Catalogo Ikea 2018: la cucina perfetta per te

Mobili in stile industriale e di ispirazione tropicale anche per il colosso svedese.

La cucina è una delle stanze della casa in cui si trascorre più tempo con la famiglia. Il brand svedese Ikea propone nel catalogo 2018 diverse idee e soluzioni per arredare la cucina grazie anche ai servizi digitali come la nuova app Ikea Place, una realtà virtuale attraverso la quale capire subito se un mobile starà bene dove lo si vuole mettere.

Le proposte e le idee del catalogo 2018 sono molte, dalla scelta del colore della cucina, bianca, nera o grigia, per uno stile moderno, dal top ai mobiletti, dalle sedie al tavolo, sono tante le idee per arredare la cucina.

Cucina moderna e minimal

Indecisi sul colore? Puntando sullo stile minimal, potete optare per il total white, o la combinazione bianco e nero, e magari aggiungere qualche tocco di colore sui completi d’arredo. L’idea che propone Ikea nel suo catalogo 2018, sono cucine lineari con ante lucide e opache con maniglie a scomparsa, inoltre per un tocco di originalità si inserisce il tappeto. Un elemento che spesso non trova posto in cucina e per questo risulta originale.

Cucina piccola

Il pensiero di dover arredare una cucina piccola spesso spaventa, ma nel catalogo Ikea 2018 si possono trovare diverse soluzioni che riescono ad includere in un piccolo spazio tutto ciò che occorre: lavello, fuochi, frigorifero e scaffali. Tante sono le soluzioni per avere tutto a portata di mano, dai binari con ganci per gli utensili al carrello fino ai portacontenitori pensile ideale per le erbe aromatiche.

Cucina in legno di rovere e stile urban

Una cucina in legno di rovere con un ampio tavolo e un piano di lavoro su misura che consente di dare vita alla composizione preferita. Una cucina in legno che può trasformarsi in stile urban. Una cucina giovane e dalle soluzioni inaspettate, spesso con l’utilizzo dell’isola free-standing, per muoversi liberamente durante la preparazione dei cibi.

Cucina country chic

Nel nuovo catalogo Ikea 2018 non si trovano solo cucine dallo stile moderno, ma molte sono anche le idee più retrò per arredare una cucina in stile vintage e romantico. In questo caso si parla di cucina in stile country chic dove a dominare sono i colori neutri, bianco, grigio e color legno naturale. Ciò che rende il tutto originale sono i dettagli, come i pomelli in ceramica ed il miscelatore che ricorda le cucine delle nonne. Anche per i complementi d’arredo non mancano le ispirazioni vintage, dal lampadario alle mensole fino ad arrivare alle stoviglie.

Insomma nel catalogo cucine Ikea 2018 potrete trovare tantissime idee per creare una cucina originale grazie alla personalizzazione di tanti elementi.

Ti potrebbe interessare anche

Arredamento

Come scegliere il colore della camera da letto

3 idee per un tocco green al tuo angolo studio
Arredamento

3 idee per un tocco green al tuo angolo studio

Tempo d'autunno: come apparecchiare la tavola
Arredamento

Tempo d’autunno: come apparecchiare la tavola

Arredamento anni 80: le regole da seguire
Arredamento

Arredamento anni 80: le regole da seguire

Le piante per gli ambienti umidi come cucina e bagno
Arredamento

Le piante per gli ambienti umidi come cucina e bagno

Legno, vetro e metallo per una casa eco-friendly
Arredamento

Legno, vetro e metallo: rendi la tua casa eco-friendly

Come realizzare una mise en place in stile afro
Arredamento

Come realizzare una mise en place in stile afro

3 regole per arredare un monolocale
Arredamento

3 regole per arredare un monolocale

Piante per il bagno: quali sono le più adatte
Arredamento

Piante per il bagno: quali sono le più adatte

Scopri quali sono le varietà migliori di piante per rendere green e più accogliente il bagno di casa.

Leggi di più