5 regole per arredare in stile glam
Decisamente sofisticato e brillante, lo stile glam rende la propria casa ancora più bella, richiamando il gusto classico ma evocando ciò che è di stampo contemporaneo.
Cuscini adornati con piume e frange, pouf bouclé, tavolini in marmo e metallo dorato, lampadari moderni unici per rendere una stanza preziosa e charmant. Glam è la scelta di arredare con elementi che rendono affascinante l’ambiente, unendo lusso e un tocco di raffinata femminilità.
Quali sono i colori principali di una casa glam? Per un perfetto glam touch in casa, la tonalità beige non può assolutamente mancare.
Infatti, è la tinta predominante a cui seguono nero, grigio, crema, porpora, viola, cipria, turchese, blu, petrolio, lilla, sabbia.
Per trasformare un ambiente e renderlo più brillante e luminoso, occorre giocare con le sfumature e l’inserimento di particolari argentati e dorati regalano senz’altro una nota glam, riscaldano l’ambiente e lo fanno brillare come un gioiello.
Il velluto, oltre ad essere un materiale straordinariamente resistente, è senz’altro il protagonista tra i rivestimenti e i tessuti di uno stile glamour, capace di valorizzare qualsiasi seduta o elemento decorativo come un tappeto, un pouf bouclé donando loro un tocco di carattere e di delicata lucentezza.
I lampadari e le luci sono un altro elemento significante in un ambiente a cui si vuole conferire uno stile elegante e chic.
La regola del glam dice sì a lampade appariscenti e d’effetto e dalle forme ricercate fatte con materiali luccicanti come l’ottone, il metallo nero o bianco, il vetro che conferiscono all’ambiente un aspetto regale e sfarzoso.
Tra gli accessori d’obbligo per arredare in stile glam troviamo gli specchi con cornici dorate, argentate o metalliche utilizzati per creare texture riflettenti e regalare profondità all’ambiente.
In questo modo, diventano veri e propri complementi d’arredo per chi ama uno stile sofisticato. Dopo gli specchi, per trasformare il proprio arredamento e renderlo glam, serve puntare sui quadri di icone famose del cinema come Audrey Hepburn, Grace Kelly o Marilyn Monroe, ma la scelta è immensa e soprattutto personale.
Anche i tappeti hanno sicuramente un ruolo importante, purché siano appariscenti e morbidi.
Per arredare con stile e vanità, il mobilio in generale deve esprimere eleganza e risultare originale, declinando le scelte in pezzi da collezione e pezzi pregiati in legno scuro o neutro, cristalli, forme tondeggianti, riflessi gloss, letti di grandi dimensioni con testate capitonnè, corredi in raso e seta, candelabri eleganti, tavoli da pranzo ovali e carta da parati con motivi glamour.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”948039″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…