Quante calorie si bruciano con le attività quotidiane

Una semplice camminata, le pulizie domestiche sono perfette per mantenersi in forma! Chi l’ha detto che per dimagrire bisogna ricorrere alla palestra?

kcal
Estate in perfetta forma

L’estate, il mare ed il sole portano con sé la voglia di benessere e fitness! Infatti, come ogni anno, non  appena le giornate si allungano e gli ombrelloni in spiaggia iniziano ad aprirsi, ogni donna viene pervasa da un vero e proprio slancio verso il movimento, lo sport e l’attività fisica!

Ma chi l’ha detto che per dimagrire e mantenersi in perfetta forma bisogna per forza ricorrere ai noiosissimi esercizi in palestra? Continua a leggere e scopri come mantenere un corpo al top!

I gesti quotidiani e l’attività fisica che una donna compie durante tutta la giornata sono un vero e proprio alleato per perdere peso!

Quante calorie si bruciano camminando

Bastano pochi ingredienti: scarpe da ginnastica e tanta buona volontà ed ecco che, camminando per soli 30 minuti consecutivi, mantenendo un’andatura costante, potrai bruciare circa 78 Kcal!

camminare
Una rilassante camminata aiuta a tonificare le gambe e bruciare calorie
Se decidi di passeggiare su di un terreno in salita, allora potrai sentirti più che soddisfatta perché riuscirai a bruciare sulle 350/500 Kcal in una sola ora! Perciò se devi fare la spesa oppure devi andare in ufficio non lasciarti tentare dalla tua macchina e metti in moto le gambe, il risultato è assicurato!

Una passeggiata rilassante a fine giornata, dopo ore e ore a lavoro trascorse stando sedute dietro una scrivania, è la soluzione migliore non solo per la tua linea, ma soprattutto per distendere le tensioni e lo stress e rigenerare sia il corpo sia la mente! Detto questo, non ti resta che indossare le tue sneackers più glamour e percorrere le strade della tua città!

Shopping in mountain bike

Se percorrere chilometri a piedi non è il tuo forte, allora la soluzione ideale è la bicicletta! Usala per andare al supermercato, per recarti a lavoro oppure per andare a fare shopping con le tue amiche! La bicicletta aiuta non solo a perdere i chili di troppo, ma è anche un’ottima soluzione green per girare la città evitando lo smog e il traffico! Se desideri mantenerti in forma andando in bicicletta, il consiglio è quello di pedalare in salita in modo da bruciare sulle 500-600 Kcal. Insomma, la mountain-bike sarà la tua alleata nella battaglia ai chili di troppo!

Quante calorie si bruciano nelle pulizie di casa

Pronta per dimagrire con le pulizie
L'occorrente per le tue pulizie domestiche e sei pronta per bruciare calorie
Non ti sembra vero? Eppure è così! Si può dimagrire spolverando, lavando i pavimenti, i piatti e il bagno!

Dopo un pranzo o una cena con gli amici, di fronte alla mole di piatti, posate, bicchieri e padelle, non disperare e, soprattutto, non lasciarti tentare dalla lavastoviglie! Afferra i guanti, il detersivo e la spugnetta e pensa soltanto che in quel preciso momento stai tonificando le braccia e il seno e bruciando calorie, circa 22 ogni 10 minuti, ne vale decisamente la pena! Anche quando pulisci i pavimenti o spolveri, non pensare alla noia e alla fatica, ma soltanto alle calorie che stai bruciando e, sicuramente, riordinare casa non sarà più soltanto un peso, ma diventerà un’attività divertente e piacevole, magari da fare a ritmo di musica!

Spolverare
Spolverare per tonificare braccia e seno
Sono molte le attività che svolgiamo quotidianamente e che, quasi senza accorgercene, aiutano a mantenerci in forma: portare a spasso il cane fa bene all’umore oltre che al corpo, fare shopping  e fare la spesa, salire e scendere le scale rinunciando all’ascensore e anche fare l’amore! Del buon sesso, oltre ad essere divertente e piacevole, è un ottimo e salutare modo per bruciare calorie e dire addio ai chili di troppo!

Se i tuoi impegni lavorativi non ti permettono di sfruttare il tuo abbonamento in palestra o semplicemente non sei una tipa sportiva, e solo l’idea di chiuderti in palestra ti fa star male, tutto ciò che devi fare è prestare attenzione ai tuoi gesti quotidiani, saranno loro i tuoi alleati migliori per mantenerti in forma senza stress né fatica!


Vedi altri articoli su: Fitness |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *