Due cuori e una SPA: le proposte per un San Valentino di benessere
Benessere

Due cuori e una SPA: le proposte per un San Valentino di benessere

Come festeggiare la festa degli innamorati all’insegna del relax. Ecco le proposte per un San Valentino di benessere.

Oggi ogni paese festeggia a proprio modo la festa degli innamorati: in Giappone le ragazze donano cioccolatini al ragazzo che fa battere il loro cuore, in Inghilterra gli innamorati si scambiano i “Valentines”, bigliettini romantici spesso a forma di cuore, in Spagna gli innamorati regalano rose rosse alle innamorate.

Quest’anno il 14 febbraio cade di giovedì, perché non fare in modo che sia l’inizio di un lungo e indimenticabile weekend a due a base di coccole e relax?

Ecco alcune proposte che vi potranno ispirare!

That’s Amore ad Assisi

Assisi, nel cuore dell’Umbria, nota in tutto il mondo per la sua spiritualità, ecco che può diventare meta romantica per celebrare la festa degli innamorati con un indimenticabile soggiorno in una dimora dal fascino senza tempo.

È questo lo spirito di NUN Assisi Relais & Spa Museum, un mix di arte, storia, design, coniugato a benessere e buona tavola, ideali per trascorrere una vacanza di coppia rigenerando corpo e mente.

E qui San Valentino si festeggia con “That’s Amore”, una speciale proposta che prevede una romantica notte in una delle eleganti suite che si affacciano sulla vallata umbra, e un’esperienza di benessere nella suggestiva NUN Spa Museum, un vero e proprio museo privato con reperti di un antico anfiteatro romano dove rilassarsi tra i dolci getti delle due vasche in pietra, rigenerarsi nel percorso termale e lasciarsi coccolare con un massaggio di coppia a base di olio di mandorle e cannella.

Il pacchetto “That’s Amore” valido dal 14 al 16 febbraio 2019 ha un costo che parte da 590 ero per soggiorni di 1 notte e e include pernottamento, accesso alla NUN Spa Museum, un massaggio di coppia e una cena con menù degustazione.

NUN Spa Museum
NUN Spa Museum

Romantico San Valentino sulle nevi del Trentino

Con i suoi paesaggi e spettacoli naturali a ogni ora del giorno il Trentino è un luogo dove stupore ed emozioni sono assicurati tutto l’anno. Ma per la festa di San Valentino le occasioni per sorprendere la persona amata diventano ancor più ricercate ed esclusive.

Avvolti dalla romantica atmosfera degli chalet del Pineta Hotels, in Val di Non, regalate a voi e alla persona che amate una vacanza speciale: ogni minimo dettaglio è pensato e preparato perché possiate condividere e apprezzare insieme ogni singolo attimo.

L’offerta per questa occasione comprende tre notti di soggiorno in una delle Junior Suite Alpine pensione 3/4, bottiglia di spumante di benvenuto e frutta fresca in camera, cena romantica di San Valentino con musica dal vivo, libero accesso al Centro Wellness Hedonè, con 1200 mq di benessere – tra cui piscina coperta, idromassaggio interno ed esterno, zona saune con bagno turco, laconium, sauna finlandese, biosauna, grotta delle erbe alpine, grotta fredda del ghiaccio, docce d’attrazione, percorso Kneipp, idromassaggio plantare e ampie zone relax – un massaggio di Coppia Hedonè Love con candele aromatiche e una fiaccolata in notturna nel bosco alla scoperta dei suoi profumi.

Hotel Pineta

Slow in Love: amore alle terme romane

Dedicarsi del tempo è senza dubbio il regalo migliore che una coppia possa farsi.

Alle Rimske Terme, che si trovano in Slovenia a sole due ore d’auto da Trieste, questo tempo trascorre piacevolmente, fra una sauna e un massaggio, una cena romantica e una passeggiata fra le sequoie.

A Rimske, il San Valentino si festeggia per tutto il mese di febbraio: gli innamorati possono trascorrere due (o più!) giorni fra saune al sale o alle erbe, lunghi bagni nelle piscine esterne, massaggi di coppia, passeggiate fra le sequoie, sessioni di yoga e piacevolissime serate a lume di candela.

L’offerta della struttura parte da 350 euro per due notti per due persone e include mezza pensione, una cena romantica presso il ristorante à la carte Sofija, ingresso illimitato nelle piscine con acqua termale, cocktail degli innamorati, ingresso al Centro Saune “Varinia” e al centro fitness, e possibilità di prenotare uno dei trattamenti di coppia, come la Cupid Experience che include un bagno multisensoriale con flûte di spumante e fonduta di cioccolato e a seguire un massaggio di coppia di 30 minuti.

Rimske Terme
Rimske Terme

Amore sulle sponde del lago di Garda

Completamente eco-compatibile, Aqualux è situato a pochi minuti dall’elegante centro di Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda, a soli 25 km dal centro storico di Verona, la città romantica decantata da William Shakespeare.

Per San Valentino l’hotel propone il pacchetto “San Valentine’s Fragrance” che comprende una notte in Round Suite con colazione, drink di benvenuto, bottiglia di Franciacorta accompagnata da dolcezze dello Chef in camera, e accesso all’AquaSpa & Wellness che offre un’ampia scelta di saune, bagni turco e una piacevole zona relax.

Inoltre, è incluso il Rituale Diamond Rose di Coppia (150 minuti), una magica esperienza sensoriale da fare con la propria metà dove protagonisti sono l’aroma inebriante della Damask Rose e la polvere di diamante, mixati in un cocktail profumato ed intenso.

L’esfoliazione rigenera la pelle, il dolce e avvolgente massaggio culla la coppia in un rituale romantico e due calici di prosecco, frutta fresca e la sauna privata completano il trattamento. Tariffe a partire da 352 euro per persona in camera doppia.

Aqualux
Aqualux

Sci e amore ad alta quota in Val d’Ega

Le coppie amanti dello sci e del relax ad alta quota godono di un trattamento speciale nel Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), in Val d’Ega.

Una struttura dagli interni caldi e accoglienti e dotata di un centro benessere panoramico di 1500 mq, in cui gli innamorati potranno appagare i propri sensi e rilassarsi.

A soli 200 metri dalla struttura parte poi la cabinovia che arriva nel comprensorio sciistico di Carezza.

Il pacchetto “2 cuori e una Spa” comprende un bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’Imperatore, un massaggio corpo Vitalstone per lei e per lui e un CavallinoSpa Rasul da fare insieme.

Prezzo a partire da 111 euro per persona, escluso il soggiorno. In alternativa c’è il pacchetto “Romantik in due” che invece comprende un bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’imperatore, un massaggio corpo rilassante Vital Boli con timbri alle erbe caldi (50 minuti) per lui e per lei, un trattamento viso St. Barth Pureness per lei, un massaggio sportivo Vitality (50 minuti) per lui, dolci fatti in casa e spuntini al pomeriggio e, in omaggio, prodotti della linea cosmetica CavallinoSpa.

In questo caso il prezzo è di 175 euro a persona, escluso il soggiorno. Dal 10 febbraio al 2 marzo 2019 prezzi per il pernottamento si parte da 125 euro per persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

Romantik Hotel
Romantik Hotel

Benessere sulle colline toscane

Fonteverde situato sulle dolci colline della Val d’Orcia coccola le coppie con i suoi coinvolgenti percorsi termali immersi in un contesto paesaggistico di rara bellezza.

L’architettura settecentesca, l’elegante ristorante nel portico e le sue piscine termali con vista saranno una vera e propria scoperta per gli innamorati che decideranno di trascorrere in questo luogo la loro fuga d’amore.

Il pacchetto pensato per l’occasione include due notti con prima colazione, una cena a lume di candela al Ristorante Ferdinando I, un trattamento Thalaquam di coppia (30 min) e un massaggio rilassante termale di coppia (50 min), oltre all’accesso libero alla piscina termale a 38° con idromassaggio in cascata, percorso termale Bioaquam a 38° C con bagno di luce, percorso etrusco con sauna, stufa e bagno turco, percorso Kneipp.

Tariffa a persona valida dal 1 al 28 febbraio 2019 a partire da 527euro in camera doppia.

Fonteverde
Fonteverde

Romanticismo nella città eterna

“La stagione dell’amore viene e va”, recita la canzone di Franco Battiato, e San Valentino è un’imperdibile occasione per farsi coccolare e trascorrere una giornata d’amore e di piacere al Rome Cavalieri.

L’albergo nel cuore di Roma, immerso in un parco mediterraneo e sede di una delle più ricche collezioni d’arte esistenti in Europa, ha infatti previsto una serie di attività imperdibili.

Volete stupire il vostro partner con una cena a lume di candela o un bel massaggio di coppia? Avete veramente l’imbarazzo della scelta.

Per chi vuole essere coccolato, durante tutta la settimana di San Valentino – dall’11 al 17 Febbraio – la Grand Spa dell’hotel offre 4 diversi percorsi dove il romanticismo la fa da padrone.

La promozione “Due cuori e una spa” (200 euro) permette di effettuare un seducente massaggio di coppia nella sofisticata atmosfera del Cavalieri Grand Spa Club, “L’ora del Tè” (240 euro) prevede, a fine massaggio, una degustazione di tè accompagnata da golose prelibatezze al Tiepolo Lounge & Terrace, in “Tentazione per due” (280 euro) al massaggio effettuato dalle sapienti terapiste seguirà un lussuoso aperitivo al Tiepolo Lounge & Terrace, con una selezione di delizie salate e caviale, abbinate alle bollicine di Moët & Chandon; infine, la promozione “Una Romantica Sorpresa” (350 euro), abbina il massaggio per due persone ad una raffinata e intima cena a lume di candela nella romantica atmosfera del Ristorante Uliveto.

Cavalieri Roma
Cavalieri Roma


Arnica come rimedio naturale cosa cura
Rimedi Naturali

Arnica come rimedio naturale: cosa cura

5 canali YouTube per fare palestra a casa
Fitness

5 canali YouTube per fare palestra a casa

Ora legale 2020: quali effetti sulla salute
Salute

Ora legale 2020: quali effetti sulla salute

Fitness a casa, le migliori app
Fitness

Fitness a casa, le migliori app per restare in forma

Cefalea cronica: cos'è e come funziona l'assegno di invalidità
Salute

Cefalea cronica: cos’è e come funziona l’assegno di invalidità

Saltare la corda, i benefici
Fitness

Saltare la corda, i benefici

Cistite: curarla con rimedi naturali
Rimedi Naturali

Cistite: curarla con rimedi naturali

Allenamento delle modelle: sport e workout più amati
Fitness

Allenamento delle modelle: sport e workout più amati

5 canali YouTube per fare palestra a casa
Fitness

5 canali YouTube per fare palestra a casa

Con la coppia di personal trainer, con l’attrice famosa o con la giovane food blogger: ecco alcuni dei migliori canali YouTube per allenarsi tra le pareti domestiche in modo divertente e gratuito.

Leggi di più