Muoviti con il crossfit!

Tante le star amanti di questa disciplina tra cui Elisabetta Canalis, Jessica Biel e Cameron Diaz. Un allenamento intensivo ideale per tonificare e bruciare calorie che si basa principalmente sul sollevamento pesi, ma non solo.

crossfit
crossfit

Vero trend di benessere dilagante, il cross-fit piace alle celebrities perché diverte e ha ottimi effetti sulla linea. Consigliato quindi come disciplina post rientro dalle ferie, dove avete fatto qualche sgarro alimentare di troppo? Sì, vediamo insieme perché.

Il cross-fit è una disciplina sportiva completa, ottima per chi vuole rassodare, divertirsi e perdere peso. Può essere praticato da tutti e non richiede competenze sportive specifiche. Si tratta di un sistema allenante che progressivamente, se perseguito nel tempo, porta alla costruzione della massa muscolare e alla perdita di massa grassa anche in breve tempo, garantendo l’ottenimento di una linea armonica.

In palestra o a casa

Non è necessario praticarlo per forza in palestra con gli attrezzi, comprese le dinamiche della disciplina la si può praticare anche a casa o all’aria aperta in quanto esistono tanti esercizi a corpo libero. Le tipologie di allenamento sono l’AMRAP e il RTF. AMRAP è un acronimo che sta per “As Many Reps as Possibile” ossia effettuare l’esercizio il maggior numero di volte possibile, insistendo sulla quantità del workout. La modalità RTF significa invece “Rounds for time” e consiste nello svolgere un numero prestabilito di esercizi nel minor tempo possibile.

 

Perché il cross-fit piace così tanto?

Chi lo ha provato spiega che è una disciplina sfidante, anche le più pigre si motivano a vedere i propri miglioramenti di forza fisica in breve tempo, soprattutto nella capacità di sollevare pesi, e si sentono più invogliate ad andare in palestra e seguire gli allenamenti. Detto così sembra un miracolo, ma pare funzioni. Si tratterebbe di una buona soluzione per chi soffre di disturbi alla schiena, in quanto l’allenamento del cross-fit si propone di rinforzare i muscoli di questa parte del corpo. Il fatto che l’intensità dell’allenamento aumenta ad ogni sessione diventa sfidante. Alcune pratiche del cross-fit come la più famosa che si vede immortalata nelle foto, dello spostamento di pneumatici di grosse dimensioni, aiuta mentalmente a rafforzare la propria forza di volontà e la determinazione; (si arriva a spostare la ruota di un camion, mica di una bicicletta!).

Il livello di sforzo muscolare in una sessione di crossfit non si abbassa mai, è sempre alto. Si arriva a fine lezione stremati ma convinti di essersi allenati al massimo. I benefici sono molteplici, si migliorano la resistenza, la forza, la velocità la flessibilità, la coordinazione, la precisione e l’equilibrio

Le star adorano il cross-fit

Il cross-fit  non è una vera e propria novità, in America lo si pratica già dagli anni  ’70, ma solo di recente è diventano di moda tra le star, tra cui ce ne sono alcune che si sono dichiarate “cross-fit addicted”; tra queste ci sono Jessica Alba, Cameron Diaz, Elisabetta Canalis e Jessica Biel, definendolo uno sport divertente, appagante e completo. Guardando i loro pancini piatti non si può che confermare che stiano facendo l’allenamento giusto; che ne dite, provate al rientro dalle ferie?

 

Credits: @GageSkidmore @GageSkidmore @JJGeorges  @Themeplus @Themeplus @Hohum @DavidShankbone @Maggiejumps

Jessica Biel, l'attrice è una cross-fit addicted
Jessica Biel, l'attrice è una cross-fit addicted
  • Jessica Biel, l'attrice è una cross-fit addicted
  • Cameron Diaz
  • Elisabetta Canalis in mise sportiva
  • Elisabetta Canalis, allenamento anche in gravidanza
  • Jessica Alba
  • Jessica Alba
  • jessica Alba in una nota reclame pubblicitaria
  • Jessica Biel
  • Jessica Alba
  • Jessica Alba


Vedi altri articoli su: Dieta | Fitness |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *