Spettinato e con riga laterale, il wob è il preferito dalle star
Sempre più spesso si sente parlare di wob come nuovo trend per l’hairstyle della stagione autunno inverno 2014-2015 ed effettivamente si tratta di un taglio che fa impazzire le celebrities.
Un look perfetto da portare con finish naturale e leggermente spettinato. Il wob, che deriva da wavy (mosso) + bob (caschetto) sostituisce il classico carrè per inserire nuove lunghezze che dal mento possono toccare le spalle.
Per le star di Hollywood il caschetto mosso sembra essere diventato un must di stagione, come quello splendido sfoggiato da Emma Stone al Festival di Venezia: un taglio corto con frangia laterale. Molte star invece, per giocare con i volumi, optano per un “fake wob“: in questo caso l’acconciatura è giocata sulle lunghezze. Basterà arrotolare su se stessi i capelli sulla base della nuca come in presenza di un bigodino e fissare tutto con forcine, lasciando cadere davanti al viso ciocche di capelli ondulati.
Si tratta di un tipo di taglio che si addice a quasi tutte le donne perché, grazie alle varianti di lunghezza, si può adattare alle diverse fisionomie.
Scegliete un wob più corto se avete un viso tonto, in modo da lasciare il collo scoperto e slanciare la figura. Se invece avete un collo lungo optate pure per un caschetto mosso che arrivi fino alle spalle. Declinatelo con una frangia laterale, come Jessica Alba, o tenete le lunghezze pari. Le caratteristiche di questo taglio sono la naturalezza e la semplicità, ma soprattutto l’adattabilità ad ogni occasione.
Sono proprio questi i motivi che hanno spinto star come Beyoncé ad optare per questo tipo di hairstyle. La pirotecnica star lo ha portato con disinvoltura agli ultimi Grammy Awards scegliendo un look dall’effetto bagnato. Hairstyle ripreso anche da altre celebs come Nicole Richie e Rita Ora che lo hanno scelto per sfilare sul red carpet.
Come detto in precedenza si tratta di un taglio che non richiede uno styling troppo lungo e complesso. Potete scegliere onde definite per un’occasione speciale -con un risultato elegantissimo e vagamente retrò- ma il caschetto mosso dà il meglio di sè in versione scomposta e selvaggia.
Addio tempo passato davanti ad uno specchio maneggiando phon e spazzola, acconciare un caschetto mosso come quello di Kate Mara è semplicissimo e sono necessari solo 3 semplici step:
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…