Mood dark e colori forti per il make up pensato da Urban Decay per celebrare i 20 anni dall'uscita di Pulp Fiction
Nei film di Tarantino la sua bellezza è valorizzata al massimo e Uma Turman è una musa degna del posto che le è stato riservato. Tra i personaggi che l’hanno lanciata e che hanno segnato la storia del cinema c’è Mia Wallace, protagonista di Pulp Fiction, che riesce a esprimere grazia e sensualità nella pellicola splatter che parla di gangster e malavita. Uscito nel 1994, Pulp Fiction compie 20 anni e Urban Decay ha deciso di celebrare questo anniversario dedicando una collezione make up in edizione limitata al personaggio di Mia Wallace.
Se l’hair look di Mia si distingue per il caschetto e per il colore nero corvino, il tratto distintivo del suo beauty look sono il rossetto rosso con smalto coordinato, che Urban Decay ha declinato nella tonalità rosso sangue Mrs. Mia Wallace, per celebrare il mood pulp della pellicola. Il rossetto Revolution Lipstick ha un effetto luminoso e vellutato, con colore molto intenso, grazie al brevetto Pigment Infusion System™. Le labbra sono idrate da olii nutritivi e agenti rimpolpanti. Per un applicazione precisa senza sfumature, il rossetto è accompagnato da una matita color rosso sangue, la 24/7 Glide On Lip Pencil, con formulazione waterproof resistente, da applicare come primer prima del rossetto per avere una lunga tenuta. Inoltre il prodotto è arricchito con semi di cotone e olio di jojoba che rendono la matita setosa e scorrevole. L’ultimo elemento del make up iconico di Mia Wallace è lo smalto rosso leggermente brillante. A lunga tenuta, questo smalto ha la formula “3-free”: senza formaldeide, senza toluene, senza DBP.
Cinque colori, di cui tre novità esclusive, compongono la palette di ombretti studiata per ricreare il look di Mia Wallace. La formulazione degli ingredienti è realizzata con il brevetto di ingredienti Pigment Infusion SystemTM, che dona un colore intenso alle nuance, una texture vellutata all’ombretto, dalla lunga tenuta e perfetta sfumabilità. I nomi dei colori sono naturalmente ispirati al film: Righteus – crema chiaro notte, Furious – bianco satinato, Tyranny – marrone caldo matte, Anger – nero satinato luminoso, Vengeance – tortora scuro matte satinato. La palette è contenuta in un astuccio che riporta una citazione tratta dal film e non poteva mancare un pennelle rosso sangue per applicare questo make up dark. Per ricreare il beauty look di Mia Wallace è presente anche una card “Get the look” con tutte le istruzioni per ispirarsi all’iconico personaggio interpretato da Uma Thurman. Infine per dare un tocco di luce, la collezione comprende anche un eyeliner metallizzato impreziosito da glitter, Gunmetal, di colore nero. La formulazione è a base di acqua e i glitter si asciugano rapidamente, inoltre l’eyeliner contiene estratti di cetriolo e di pesca per ammorbidire la pelle.
La collezione Pulp Fiction di Urban Decay sarà disponibile a partire da settembre in esclusiva nelle profumerie Sephora.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…