Unghie estive: colorate, fluo, decorate, semplici o particolari

Quali sono le tendenze unghie per l’estate 2016? Vediamo insieme i trend per una manicure sempre alla moda.

Tendenze unghie estate 2016: Nail Art Pois.
Tendenze unghie estate 2016: Nail Art Pois.
  • Tendenze unghie estate 2016: Nail Art Pois.
  • Reverse french manicure sui toni del blu
  • Manicure multicolore a pois.
  • French manicure
  • Sunrise trip - Chanel
  • Smalto 226 - Kiko
  • Smalto corallo - Opi
  • Smalti - China Glaze
  • Smalti - Pupa
  • Smalti - Zoya

In estate abbinare manicure e pedicure impeccabili ad una abbronzatura da urlo fa sicuramente la differenza. Se poi le unghie estive si tingono dei colori di tendenza, il risultato non passerà sicuramente inosservato. Vediamo quindi quali sono i colori e le tendenze nail art più cool per decorare le unghie nell’estate 2016.

Colori

In estate i colori che più amiamo indossare sono vitaminici, allegri e talvolta sgargianti. Mettiamo quindi da parte le tonalità cupe e spente che ci hanno accompagnato durante l’inverno e prediligiamo quelle accese e vibranti.

Ovviamente, questo vale sia per l’abbigliamento che per i colori di smalto che preferiamo indossare sulle unghie e le tendenze unghie estate 2016 confermano questo trend: i colori degli smalti estate 2016, infatti, saranno sgargianti.

Via libera quindi a colori audaci come il turchese, il blu elettrico e l’evergreen corallo. Quest’ultimo verrà proposto anche in tonalità fluo, ottima per esaltare l’abbronzatura. Anche il bianco ed i colori nude continuano a fare tendenza, così come per la passata estate.

Colori eleganti come il cipria, il nude rosato, il panna e il bianco avorio impreziosiranno la manicure e le conferiranno una raffinatezza ed un’eleganza senza pari, per unghie semplici ma d’effetto.

Anche i colori pastello, come quelli scelti da Pantone per la bella stagione (rosa quarzo e blu serenity), saranno di moda e sulle nostre unghie vedremo il rosa baby ed al giallo chiaro, che possono anche essere abbinati nella stessa manicure.

La simpatica accent manicure, semplicissima da realizzare, con l’unghia dell’anulare di un colore diverso rispetto a tutte le altre, è un’idea originale per abbinare colori in contrasto e creare una manicure particolare e veloce allo stesso tempo.

L’intramontabile rosso fuoco non passa mai di moda e potrete sfoggiarlo sulle unghie delle mani e dei piedi senza paura di sbagliare.

Per le amanti incallite dei colori scuri sulle unghie anche in estate, ebbene la moda manicure estiva ha pensato anche a voi. Lo smalto rouge noir, quel rosso tanto cupo da sembrare quasi nero, sarà uno dei colori di moda per l’estate 2016.

In ogni caso il finish di tendenza per gli smalti da indossare questa estate è superlucido e glossy. Le unghie devono brillare al sole, esaltando così anche il colore dello smalto.

Decori e Nail Art

Le appassionate di nail art potranno sbizzarrissi a creare decori di ogni genere sulle unghie di mani e piedi, creando dei deliziosi ed originali giochi di abbinamenti (ecco le proposte più cool della primavera).

Tra le principali tendenze nail art troviamo i pois, colorati, spiritosi ed allegri. Da realizzare solo sull’anulare in abbinamento col colore dello smalto applicato sulle altre unghie, o, perché no, anche su tutte le unghie di mani e piedi.

La tecnica per realizzare questa nail art è molto semplice. Basterà acquistare un dotter, che si trova facilmente in profumeria o nei negozi specializzati in prodotti per nail art. Si prende poi un piatto di plastica in cui si versa qualche goccia dello smalto che si è scelto per fare i pois. Si intinge la punta del dotter e si procede a poggiarlo sull’unghia, creando quanti pois si vuole. Una volta terminato il lavoro, si fissa applicando il top coat trasparente.

Per creare nail art di tendenza per l’estate 2016 la regola principale da rispettare sarà quella di scegliere colori appariscenti, come ad esempio il giallo limone e l’arancio, così da creare un contrasto fresco e sbarazzino. Via libera comunque anche a colori come il verde, il fucsia, l’azzurro e l’intramontabile bianco.

Anche le nail art geometriche la faranno da padrone nelle manicure e pedicure per l’estate 2016. Decori a righe orizzontali blu e bianche in perfetto stile marinaro, ma anche rosa e bianche, saranno di gran tendenza.

La reverse french manicure è un’altra nail art di tendenza negli ultimi anni, che si riconferma fashion anche per l’estate 2016. Colori in contrasto come verde smeraldo ed azzurro pastello o bianco e rosa barbie, per evidenziare i giochi di colore, sono gli abbinamenti che abbiamo visto sfilare in passerella.

Per le amanti della manicure classica e discreta l’immortale french manicure è sempre d’aiuto. Colori neutri, magari abbelliti da qualche decoro discreto o da piccoli strass, saranno sempre una scelta giusta per abbellire le vostre unghie. La french manicure si può indossare da mattino fino a sera, per qualunque tipo di evento, dall’aperitivo in spiaggia alla festa danzante nelle notti d’estate. Vi farà sentire sempre a posto, senza bisogno di cambiare lo smalto in base a dove dovete andare.


Vedi altri articoli su: Manicure | Nail Art |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *