Categories: Bellezza

Tutorial trucco da giorno

Moltissime volte mi capita di svegliarmi e non aver assolutamente il tempo e neppure la voglia di mettermi a fare un trucco elaborato. Eppure la necessità di “rinfrescare” l’aspetto al mattino e abbellire il viso è sempre presente.
Il segreto è trovare un make up facile e veloce che ci permetta di essere in ordine, senza grande fatica e in pochissimi minuti.

Ho ideato questo trucco da giorno utilizzando semplicemente due pennelli e due ombretti più una matita marrone. Per quanto riguarda il fondotinta, che non tutte mettono, io lo evito soprattutto quando sono di fretta. Quello che faccio è solo coprire le imperfezioni e le occhiaie, passando poi direttamente al make up degli occhi. So che alcune di noi non riescono a uscire senza una base sul viso, perciò per rendere il trucco più veloce possiamo utilizzare una crema colorata o una CC cream che si stende più facilmente con le mani e contiene sia crema che fondotinta. In questo modo risparmierete un passaggio e quindi tempo.
Se invece avete qualche minuto in più, utilizzate pure il fondotinta. Se non avete un pennello apposito utilizzate le mani che scalderanno il prodotto e lo renderanno più fluido.


Dopo avere steso la crema colorata o il fondotinta e aver coperto le occhiaie con un correttore specifico, passo subito agli occhi stendendo con un dito un colore di ombretto molto chiaro che – vedrete – renderà il vostro sguardo immediatamente meno stanco. Possiamo utilizzare un ombretto shimmer o matt color panna, bianco o rosato molto chiaro. Per questo trucco io utilizzo un ombretto rosato, ma a seconda degli ombretti che avete a disposizione potrete avere lo stesso effetto scegliendo tra le tonalità che vi ho elencato.

Dopo aver steso bene l’ombretto portandolo fino verso il sopracciglio, con un pennello da sfumatura prelevo un ombretto color tortora e vado a delineare quella che è la mia ombra naturale dell’occhio. Perciò dall’esterno creo una piccola “v” e passo quindi nella piega dell’occhio, tra palpebra mobile e fissa. Sfumo bene e porto lo stesso colore anche verso la parte inferiore sulle ciglia.
Con una matita marrone disegno una linea che darà risalto al mio occhio. [dup_immagine align=”alignright” id=”78916″]Se avete un ombretto nero potete andare a fissare questa matita e a rendere così lo sguardo ancora più intenso.
Come tocco finale per questo trucco veloce non può mancare una bella quantità di mascara e un tocco di blush molto naturale – non vogliamo un effetto mascherone – per dare al nostro incarnato un aspetto più sano, e del burro di cacao per idratare le labbra.

Spero che il video tutorial vi possa essere utile per uscire sempre in ordine e con velocità la mattina, vedrete che truccarsi di corsa ma bene non sarà più un problema. Buona giornata a tutte!

MUSICHE VIDEO: Zachary Cale “morning Glory Kid” ; Jhon Wort Hannam “Requiem for a small town”; Jhon Wort Hannam “Song in my heart”

Prima e… dopo!

[dup_immagine align=”alignleft” id=”78920″][dup_immagine align=”alignright” id=”78922″]

 

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago