Categories: Bellezza

Trucco pastello: la tendenza dell’inverno

Lilla, pesca, azzurro Tiffany, albicocca, giallo paglierino, rosa baby.

Ecco le nuance più cool su cui puntare per il trucco e il make up dell’inverno 2018-19, per regalare luminosità alla pelle e per non perdere l’occasione di sperimentare le nuance più in voga del momento.

Ombretti liquidi o in gel, rossetti cremosi e delicati, mousse illuminanti e smalti  glossy.

Tutto punta sulle tonalità pastello, per creare le sfumature perfette per qualsiasi incarnato, senza distinzioni di età, per vivacizzare lo sguardo e per impreziosire la manicure.

Questo è il momento giusto per sperimentare la gamma di colori pastello che più vi piace e dare un tocco raffinato e vivace al vostro look all day long.

L’ispirazione romantica e floreale tutta da copiare, per mettere in risalto la propria femminilità e per dare un tocco di colore e luce alle giornate grigie e fredde della stagione invernale.

E se siete indecise su quale nuance scegliere, provatele tutte!

Basta un po’ di sano esibizionismo e tanta voglia di sperimentare… e noi donne su questo siamo un passo avanti!

Labbra

Per far risplendere le labbra, le tendenze make up autunno inverno 2018-19 parlano chiaro: il lucido torna a regnare accanto ai rossetti ultra-mat con tonalità pastello delicate e dalle texture svariate.

Il trucco labbra offre una palette di tinte delicate che evocano la bella stagione, e forse anche un po’ lo stile Barbie girl.

Sicuramente da provare i lipstick Collistar color corallo e rosa pesca o il rossetto Pure Color Envy in tonalità rosa naturale per un effetto leggero e lucido.

Occhi

Anche per quanto riguarda il trucco occhi stanno spopolando i colori pastello, delicati ed eleganti, ma non così facili da abbinare al proprio incarnato.

Celeste, verde menta e rosa confetto: sono alcuni dei toni candy con cui vestire le palpebre.

Gli ombretti con tonalità pastello si abbinano più facilmente a chi ha una carnagione chiara e gli occhi verdi o azzurri; mentre per chi ha un colorito della pelle più scuro, si consigliano delle nuance pastello più forti e brillanti, per far si che il trucco non crei un contrasto indesiderato.

Palette occhi complete nelle tonalità pastello si trovano tra i marchi Mac Cosmetics, Maybelline, NYX Cosmetics, fino a Zoeva e Najoleari.

Unghie

Per realizzare unghie glamour e spettacolari come nuvole di zucchero, anche gli smalti si intingono in una delicata palette di candy colors.

Per un tocco di classe garantito, perfette come sempre le proposte della maison francese Chanel con le sue vernis verde pastello 590, nuvola rosa 588 o blu paste 584.

Da provare anche le colorazioni pastello del marchio italiano Kiko con i suoi smalti ad asciugatura rapida: l’azzurro chiaro pastello nr. 26, il pesca rosato nr. 08, il mint milk nr. 85, il pastel lilla nr. 75 oppure il rosa French nr. 103.

Francesca Maria Battilana

Sono Francesca Maria Battilana, classe 1984. Vicentina doc. Fondatrice del blog Breakfast at Tiffany's. Mi occupo di contenuti SEO oriented per blog e scrivo di arredamento e cucina. Social media manager per alcune aziende.

Share
Published by
Francesca Maria Battilana

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

36 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago