Questo trucco occhi pensato per Capodanno gioca con due colori adatti alle feste, il rosso e il bianco. Potete trovare tutti i passaggi per la preparazione del viso cliccando qui, dove mostro come realizzare una buona base con crema, fondotinta e correttore.
Comincio idratando con una crema adatta al nostro tipo di pelle e successivamente vado a stendere il fondotinta con un pennello o una spugnetta, partendo dal centro del viso e spostandomi verso l’esterno. Mi raccomando, non dimenticatevi il collo. Con un correttore color pesca copro le mie occhiaie e con un correttore tendente al verde vado a nascondere tutti i miei difetti tendenti al rosso: brufoletti, couperose ecc. Fisso il tutto con la cipria.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”71553″]Utilizzo un ombretto in crema color argento/bianco e vado a stenderlo utilizzando le dita (per scaldare e ammorbidire il prodotto), su tutta la palpebra mobile e sfumo verso l’esterno fino al mio sopracciglio. Con una matita bianca perlata insisto nella parte interna dell’occhio, alla base del naso e sotto il mio sopracciglio creando un bel punto luce evidente. Prendendo una matita marrone morbida delineo una linea all’interno della rima inferiore dell’occhio e sopra la mia palpebra mobile. Cerchiamo di disegnare una linea sottile, successivamente andremo a sfumarla con un pennellino a setole piatte. Prelevo un po’ di ombretto blu intenso e vado a metterlo sulla parte finale della linea marrone all’esterno. Vedrete, l’effetto è molto particolare, vi sembrerà di avere le ciglia finali blu intenso. Prendete il mascara e separate e scurite bene le vostre ciglia.
Ora rendiamo particolare questo look di capodanno con delle paillettes azzurre e argento; andremo ad attaccarle sul viso con una colla per ciglia finte. Passate la paillette nella colla e appiccicatela nella parte esterna dell’occhio. Andremo a creare una linea che va dalla fine dell’occhio fermandoci poco prima dell’attaccatura dei capelli. [dup_immagine align=”alignright” id=”71555″]
Diamo ancora più importanza a questo trucco con un bel rossetto evidente. Gli occhi in questo look sono molto semplici perciò dobbiamo esagerare con le labbra. Utilizziamo un rossetto rosso a lunga tenuta; stendiamolo bene con l’aiuto di un pennellino per labbra.
Il tocco finale chiaramente è il blush che può essere rosato o sul color pesca. Divertitevi a riprodurre questo trucco semplice ma d’effetto e salutate il 2013 come si deve. Vi faccio i miei migliori Auguri!
Musiche: Suspicious for the winter: “Empty streets – Zapruder Point “The spokesperson for the winter” – Songs for sunday parlours “winter stories”
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…