Trucco da sposa cadavere

Un trucco di grande effetto da realizzare passo passo seguendo il video tutorial: con l'uso di materiale semplice e colori grassi, un make up adatto ai travestimenti più spettacolari

Il trucco da sposa cadavere si ispira ad uno dei più celebri cartoni di Tim Burton, La sposa cadavere.

Per realizzare questo trucco avete bisogno di colori grassi che si stendono sia con i pennelli che con le spugnette. I più conosciuti sono quelli della marca Kryolan.

carnevale-sposa cadavere
segni di putrefazione sul viso
Come prima cosa in assoluto dobbiamo realizzare l’effetto “consunto” sul viso. Come fare? Se non avete intenzione di comprare il lattice apposta, utilizzato per creare questo tipo di effetto, potete benissimo utilizzare il vinavil esattamente nel modo in cui vi illustro nel video. L’occorrente è solo un goccio di vinavil e del cotone che andrete a posizionare al centro della guancia.

Successivamente andate a tamponare con la spugnetta un colore grasso azzurro chiaro su tutto il viso e con un bianco, invece, disegnate una mezzaluna al di sotto dell’occhio in modo da dare l’effetto di un occhio da bambola, quindi molto più grande.
Passate con una spugnetta del borotalco su tutto il viso in modo da fissare il colore. Rimuovete l’eccesso con un pennello tondo.
Una volta fatto questo, ripasso il tutto con degli ombretti dello stesso colore e creo delle zone d’ombra con un ombretto blu scuro, sotto i miei zigomi e soprattutto sopra i miei occhi, realizzando una palpebra piena.
Con un pennello a setole piatte tampono il blu su tutta la palpebra e con un pennello a penna vado a sfumare verso l’esterno.

Come vi mostro nel tutorial per realizzare il trucco da bambola, insisto con il colore sotto la mezzaluna bianca creata in precedenza. Utilizzo un ombretto nero per dare più profondità, partendo da sotto la mezzaluna e andando verso l’esterno.
All’interno della rima inferiore dell’occhio passo una matita bianca. Creo una linea nera abbastanza spessa sulla palpebra mobile e passo all’applicazione delle ciglia finte sia superiori che inferiori. A differenza di quelle superiori, le ciglia che utilizzerò sotto sono a ciuffetto, perciò con molta pazienza vado ad attaccare un ciuffetto alla volta su tutto l’arco bianco che ho delineato in precedenza.

Finita questa operazione, applico le ciglia finte sopra applicandole intere.

Arrivo alla parte più particolare di questo trucco, ovvero la realizzazione della ferita sulla guancia. Anche qui utilizzo l’ombretto blu e uno nero per dare l’effetto scavato. Insisto maggiormente nei buchi formati dal cotone incollato.

carnevale-sposa cadavere
Ultimo passaggio è mettere un rossetto rosa antico sulle labbra. State pur certe che non passerete inosservate. Buon divertimento!

Musiche: Black Samba- Juanitos-Soul Africa; Malako- Samba MapangalaJuanitos -Sambarama Exotica


Vedi altri articoli su: Make up | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *