Trecce particolari per capelli lunghi

Un trend che ci insegue da qualche stagione, sono le trecce. Pratiche o scenografiche, ecco alcune proposte dai saloni richiedono dalle quale prendere ispirazione.

Trecce particolari
Trecce particolari

Romantiche e chic, le trecce da qualche stagione stanno letteralmente conquistando tutte le ragazze, specialmente quelle con i capelli lunghi. Negli ultimi anni la treccia è tornata ad essere protagonista, non solo nella versione classica, ma in tante altre forme.

Ecco alcune proposte alle quali ispirarsi:

Treccia a lisca di pesce

La treccia a lisca di pesce è tra le tipologie più glamour, amata da tutte e spesso scelta anche per il red carpet. Questa treccia è perfetta per avere volume ed è semplice da realizzare, inoltre è possibile creare tante pettinature, dalla classica coda di cavallo al semi raccolto romantico e bon ton.

Trecce particolari per capelli lunghi
Treccia a lisca di pesce.

Treccia olandese

La treccia olandese richiede molta manualità nella realizzazione. Si tratta di una treccia attaccata alla testa, che prende forma intrecciando sezioni di capelli a partire dalle tempie e proseguendo fino all’altro lato della fronte. Il risultato è molto ordinato, chic ed elegante.

Chignon con trecce

Perché non realizzare un’acconciatura che vada a mixare una treccia con un classico chignon? Nonostante questa possa apparire elaborata, è invece una semplice pettinatura. Basterà dividere i capelli in due sezioni, una raccolta in uno chignon, sull’altra sezione verrà realizzata una treccia a lisca di pesce. A questo punto potete avvolgere la treccia intorno allo chignon. Sembrerete appena uscite dalla parrucchiera!
La stessa acconciatura può essere realizzata in stile un po’ rock, vi basterà lasciare libero qualche ciuffo e dare un effetto spettinato allo chignon. In alternativa, lo chignon potrebbe essere composto interamente di trecce raffinato ma soprattutto semplice!

Treccia twist

Si tratta di una treccia realizzata semplicemente con due ciocche intrecciate tra loro da portare laterale, ma perfetta per creare acconciature. Potete rendere originale la treccia twist con un bel fiocco al posto dell’elastico, oppure con un fermaglio per decorarla o, ancora, con un bel nastro di raso colorato per darle quel tocco fashion in più.

Treccia a farfalla

Una vera farfalla creata con gli intrecci delle ciocche di capelli, ma un pò complicata da realizzare. È una pettinatura perfetta per occasioni speciali, ed è necessario avere capelli lunghissimi per poterla creare.

Treccia con i fiocchi

La treccia con i fiocchi, non è altro che una treccia alla francese con qualche ciocca morbida appositamente allontanata dall’intreccio, per dare l’illusione dell’asola che chiude tanti piccoli fiocchetti in fila. Semplice da realizzare se si ha un pò di pratica.


Vedi altri articoli su: Capelli lunghi | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *